in ,

Capelli corti estate 2016: lo stile delle italiane

Dalle italiane dello sport che andranno alle Olimpiadi di Rio 2016 tra pochi giorni, a quelle del mondo dello spettacolo senza dimenticare le bellissime dei concorsi di bellezza, sembra proprio che per l’estate 2016 siano i capelli corti a farla da padrone. Un po’ maschiaccio ma molto fashion il taglio corto è tornato in gran voga durante questa stagione calda: ecco chi lo ha scelto e come lo porta.

Sarà la portabandiera del team Italia alle Olimpiadi di Rio 2016 ma soprattutto è una delle sportive più conosciute italiane, si tratta di Federica Pellegrini che in Brasile sarà alla sua quarta presenza ai Giochi Olimpici. Federica Pellegrini oltre che sportiva è divenuta anche personaggio estremamente seguito e lei è tra le donne che sfoggiano per l’estate 2016 un taglio corto estremamente fashion: cortissimo da un lato e un ciuffo lungo e mosso dall’altro che mette in risalto lo sguardo profondo della nuotatrice. D’altra parte l’attuale Miss Italia Alice Sabatini lo scorso anno è salita sul podio come più bella d’Italia proprio sfoggiando un taglio corto e molto maschile ma che non ha intaccato la sua sensualità. I suo capelli corti per l’estate 2016 sono decisamente rock, sia quando porta una piega molto elegante e liscia sulla fronte che quando sfoggia una cresta degna di un concerto punk.

E non sono le uniche che già dall’inizio dell’estate 2016 sfoggiano tagli capelli corti; ormai storico è il taglio cortissimo di Malika Ayane ma anche i bob, acconciatura must have della stagione calda 2016, sfoggiata mossi come lisci dalle varie Caterina Balivo, Ambra Angiolini e Gabriella Pession.

Olimpiadi 2016

Olimpiadi Rio 2016 diretta Tv e streaming gratis: tutto quello che devi sapere

San Sebastian 2016

Clasica San Sebastian 2016: percorso, altimetria, partecipanti e diretta tv