in ,

Capelli grassi rimedi naturali fai da te, la maschera all’aceto e limone

I capelli grassi sono una vera dannazione per le donne: essi richiedono infatti lavaggi a dir poco frequenti, mentre la forfora è sempre pronta a tornare prepotente. Una delle soluzioni per combattere l’eccessiva produzione di sebo nel cuoio capelluto arriva direttamente dalla natura, la quale propone diversi ingredienti naturali in grado di pulire i follicoli e rinfrescare la cute. Ecco quindi due maschere consigliate per i capelli grassi, ottimo rimedio naturale fai da te.

La prima maschera proposta è quella a base di aceto di mele e menta. Le proprietà rinfrescanti di quest’ultimo ingrediente sono note a tutti, così come la capacità sgrassante dell’aceto. Per preparare questa maschera occorre riporre all’interno di un contenitore le foglie di menta e tre bicchieri di acqua, lasciando in infusione la menta per qualche minuto. Aggiungete poi 2 cucchiai di aceto di mele e lasciate riposare per 30 minuti. L’impacco ottenuto deve essere applicato sulla cute prima di ogni shampoo.

Il secondo impacco fai da te per capelli grassi è a base di limone. Prepararlo è semplicissimo, in quanto occorre miscelare il succo di due limoni maturi con poco shampoo neutro e tre gocce di olio essenziale di acido citrico. Lavate i capelli con questa soluzione, lasciando agire per circa 10 minuti. Lo shampoo al limone deve essere effettuato ogni due settimane.

Photo credit: Shutterstock

 

Madonna pubblica foto nuda su Instagram

Madonna vs Instagram: perché il seno no e il sedere si?

app e siti Pasqua 2015 Android

Siti e app per gli auguri di Buona Pasqua 2015 su smartphone Android, WhatsApp, Facebook e Twitter, sms, frasi e biglietti agli amici e parenti