in ,

Capelli lisci senza piastra e calore: 3 metodi naturali e fai da te per lisciare i ricci

Soprattutto in inverno, chi ha i capelli mossi o ricci preferisce tenerli in ordire con un liscio riuscito grazie alla piastra e a numerosi prodotti per capelli. La chioma però a lungo andare può sfibrarsi e rovinarsi a causa di questi trattamenti. Per questo motivo ci sono dei metodi naturali e fai da te che aiutano a lisciare i capelli senza piastra o calore ma naturalmente. Tra le regole base è importate usare uno shampoo non aggressivo e massaggiare bene la cute per riattivare la circolazione. Inoltre è bene utilizzare un balsamo alla cheratina sulle lunghezze.

Un primo impacco fai da te che può funzionare per lisciare i capelli mossi o ricci è a base di latte, miele e fragole; mescolate alcuni cucchiai di latte con altrettanti di miele e alcune fragole schiacciate. Spargete il composto sui capelli e lasciate agire per 2 ore prima di sciacquare. Questi tre elementi doneranno morbidezza e districheranno i nodi sulla vostra chioma.

In alternativa esiste una maschera per capelli a base di sedano; triturate delle foglie di sedano con un po’ di acqua fredda nel frullatore e filtrate il liquido. Lasciatelo per tutta la notte a riposare in una bottiglia di vetro poi, la mattina, applicatelo su tutta la superficie dei capelli attraverso un massaggio fino a che tutti i capelli siano ben umidi. Lasciatelo agire, poi sciacquate e lavate come di consueto. Per i ricci più fitti, potreste ricorrere ad un impacco a base di un uovo unito a due tazze di latte. Applicatelo sui capelli dopo aver lasciato riposare il composto per 10 minuti e tamponate i capelli senza risciacquare; copriteli con una cuffietta e lasciate agire per 30 minuti prima di lavare i capelli e asciugarli.

Credit Foto:  BeautyBlowFlow / Shutterstock

imprenditore scomparso a brescia news indagini

Giallo Mario Bozzoli, interrogato operaio: “Quella sera lo vidi vicino a Ghirardini”

Valentino Rossi Campione

Moto Gp, Valentino Rossi campione: ecco tutte le combinazioni