in ,

Capelli mossi fai da te senza piastra: come realizzare dei ricci perfetti per l’estate

Il 2015 è senza dubbio l’anno dell’hairstyle mosso, un pò disordinato e ribelle, rispetto ad un più disciplinato liscio. Se in inverno il calore di una piastra o di un ferro arricciacapelli non è certo un problema, in estate la questione si complica ed è subito caccia al metodo più semplice e veloce. Dunque, come ottenere dei meravigliosi ricci senza ricorrere al calore? Di seguito, qualche consiglio sulle tecniche fai da te più facili…

Uno dei metodi per ottenere dei bellissimi ricci senza piastra o ferro è quello che prevede l’utilizzo di forcine. Eseguirlo è semplice: occorre infatti raccogliere quasi tutta la chioma con un elastico, lasciando liberi dei ciuffi nella parte bassa della nuca. Dopo aver arrotolato ogni ciocca intorno al dito, fissate alla base della testa con una forcina. Ripetete l’operazione per tutta la chioma, liberando di volta in volta i capelli. Mantenete la posa il più a lungo possibile, meglio se per una notte intera, poi liberate i ricci dando volume con le dita.

Tanti altri i metodi interessanti, tra i quali spicca per facilità quello che prevede la realizzazione di trecce con capelli umidi o bagnati, mantenendo la posa fino alla completa asciugatura naturale. Più elaborato invece il “metodo del calzino”, per il quale occorre un pò di pratica in più. In alternativa, il metodo della forcina sopracitato potrebbe essere la soluzione ideale in quanto a velocità e grado di facilità.

Photo credit: Millaf/Shutterstock

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Guerrina Piscaglia news a Pomeriggio 5

Guerrina Piscaglia, scottanti appunti segreti di padre Gratien: “Guerrina non c’è più…”

Gemma e Giorgi ospiti a Pomeriggio 5

Gemma e Giorgio di Uomini e Donne ospiti a Pomeriggio 5: “Ecco cosa c’è tra noi”