in ,

Capelli mossi, come fare una piega naturale: i consigli di Clio Make up

L’erba del vicino è sempre più verde, come si suol dire. Un detto che si addice alle donne, soprattutto quando si parla di acconciature e hairstyle. Avete i capelli lisci, quasi come uno spaghetto, e desiderate averli mossi, almeno per un giorno? Seguite i consigli di Clio Make Up, pubblicati periodicamente all’interno del suo ricco blog. Ecco come fare una piega naturale per avere dei meravigliosi capelli mossi o ondulati. Il risultato dipenderà dal vostro tipo di capello, dal prodotto utilizzato e naturalmente dalla temperatura esterna (con l’umidità niente è assicurato!).

1) Bagnate i vostri capelli alla radice e inumiditeli uniformemente; fate due grandi trecce laterali, oppure, se preferite un riccio più stretto, fatene più di due. Lasciatele per qualche ora, anche per un’intera giornata se potete, facendo asciugare i capelli. Non appena sciolte, i vostri capelli saranno ondulati e morbidi (per ottenere questo effetto, prima di fare le trecce, lavate i capelli con shampoo e prodotto anticrespo).

2) In alternativa passate al metodo chignon, procurandovi una ciambella in spugna. Legate i capelli con coda alta, inserite la ciambella, separate la chioma in due ciocche e arrotolatele intorno alla ciambella. Fissate con un po’ di lacca e poi attendete qualche ora prima di sciogliere il tutto. Anche in questo caso la riuscita è assicurata!

3) Esiste anche il metodo fascia, che consiste nell’inserire attorno alla vostra testa una fascetta elastica. Inumidite i capelli, prendete piccole ciocche e arrotolatele su se stesse; solo dopo potrete inserirle e bloccarle all’interno della fascetta. Fateli riposare per qualche ora e poi sciogliete. Il risultato è spettacolare.

Photocredit: Valua Vitaly/Shutterstock.com

Giaccherini Calciomercato Bologna

Calciomercato Bologna ultimissime: idea Giaccherini, si ragiona sull’ingaggio

Riforma pensioni flessibilità diversificata

Riforma pensioni 2015 ultime novità: pensione anticipata tra penalizzazioni e prestito, ecco le proposte di Tiziano Treu