in

Capelli più sani al naturale: la ricetta della lozione e maschera fai da te

L’attenzione per la cura naturale del proprio corpo è una tendenza assai diffusa tra le donne, oggi più che mai intenzionate a sfruttare i doni che la natura offre. In particolare, curare i capelli in maniera naturale è possibile grazie a particolari proprietà di erbe come la salvia ed il rosmarino, comunemente utilizzate in altri ambiti. Nella prima ricetta che segue è la mandorla l’ingrediente chiave che aiuterà i vostri capelli a diventare più forti, grazie ad un elevato potere rinforzante.

capelli1

Per preparare la “maschera rinforzante per capelli sottili e delicati” occorrono 2 pesche frullate, 2 cucchiai di farina di mandorle e 2 cucchiai di olio di mandorle. Una volta frullate le pesce, si procede con l’aggiungere due cucchiai di farina di mandorle e due cucchiai di olio di mandorle. Il composto deve risultare abbastanza liquido. La maschera va applicata sui capelli con un pennello da tinta o direttamente con le dita, su tutta la lunghezza e non sulla cute. Si consiglia di avvolgere i capelli con un asciugamano, meglio se caldo, e lasciare in posa per circa venti minuti. Risciacquare e fare un leggero shampoo.

Per una lozione che invece nutra i capeli ed al contempo li renda più luminosi occorrono foglie di salvia, rosmarino, foglie di the verde e mezzo litro d’acqua. Le tre erbe, quali salvia, rosmarino e the verde, sono da bollire in acqua per qualche minuto. Si procede con il filtrare l’infuso e versarlo in un flacone, finchè non i sarà ben raffreddato. La lozione va stesa sul cuoio capelluto dopo aver fatto uno shampoo e massaggiata bene per qualche minuto.

Daniel Bruhl

Nuovo atteso trailer internazionale di “Rush”, diretto da Ron Howard

cake design renato ardovino

Torte in corso con Renato, tortino al cioccolato e peperoncino per occasioni “piccanti”