in ,

Capelli ricci crespi rimedi: come sistemarli e quali prodotti usare

I capelli ricci e crespi sono spesso motivo di insofferenza irrisolta da parte delle donne, che tengono a utilizzare sempre più spesso prodotti chimici e piastre liscianti. Come sistemarli e quali rimedi naturali usare? Evitate i prodotti costosi: ecco i consigli di UrbanDonna per dire addio ai capelli crespi.

Olio di mandorle, maschera e balsamo. Prima dello shampoo spalmate sulle punte dell’olio di mandorle, ripetendo l’operazione più volte al mese. Dopo 30 minuti fate un risciacquo e procedete con il consueto shampoo, seguito da maschera anti crespo e balsamo per ricci. Asciugate i capelli e poi massaggiate i capelli con un gel ai cristalli liquidi, per modellare la chioma. Ricordate di asciugare a testa in giù, soprattutto se amate il volume.

Un altro consiglio per evitare l’effetto crespo è quello di non pettinare la chioma asciutta, di non lasciare l’asciugamano attorno ai capelli dopo averli lavati e di non effettuare lavaggi troppo spesso. Perchè? Lavarli spesso equivale a renderli più crespi, stessa cosa avviene nel momento in qui avvolgete la chioma con il turbante, intrappolando l’umidità.

Foto: Eduard Derule/Shutterstock.com

calciomercato milan

Calciomercato Milan news: occhi puntati su Rodrigo De Paul per gennaio

elezioni di novembre erdogan arresti giornalisti

Elezioni in Turchia: ecco tutti i possibili scenari post voto