in

Capitale europea dell’innovazione, Milano e Torino tra le città finaliste di iContest

Milano e Torino sono tra le città candidate per diventare la Capitale dell’innovazione del 2016: selezionate da una giuria di esperti, sono state scelte sulla base delle loro idee per sviluppare la capacità di innovazione nel futuro più prossimo.

“Le domande per il riconoscimento di Capitale Europea dell’Innovazione di quest’anno sono davvero stimolanti. I risultati di ognuna delle nove città selezionate sono tutti eccezionali e incoraggeranno molte altre città ad investire nei loro ecosistemi dell’innovazione. Queste città, pioniere dell’innovazione, mostrano quanto il futuro può essere luminoso” – ha spiegato Carlos Moedas, Commissario alla ricerca, Scienza e Innovazione, durante l’annuncio delle 9 città in corsa per il riconoscimento: tra queste anche Milano e Torino.

In particolare, Milano è stata selezionata per aver “migliorato l’inclusione sociale e proposto modelli alternativi nella fornitura di servizi pubblici allo scopo di creare maggiori opportunità per l’occupazione” mentre Torino è stata scelta per “i suoi modelli aperti nel sostenere startup d’innovazione sociale e per la creazione di nuove opportunità di mercato”: insieme alle due città italiane anche Amsterdam, Berlino, Eindhoven, Glasgow, Oxford, Parigi e Vienna. Il vincitore, che sarà annunciato nella primavera del 2016, riceverà un premio di 950mila euro da utilizzare per valorizzare nel migliore dei modi l’ecosistema dell’innovazione.

Immaturi Il Viaggio facebook

Programmi Tv stasera, 27 gennaio 2016: Coppa Italia Tim Cup Juventus-Inter e Immaturi – Il viaggio

joy film recensione, joy film jennifer lawrence, joy film trama, joy film uscita, joy film trailer,

Joy recensione: Jennifer Lawrence imprenditrice brillante ma non da Oscar