in

Capodanno 2013 a Bologna, Tutti gli Eventi

Capodanno 2013 in Piazza Maggiore a Bologna a cura dell’Amministrazione Comunale e dell’Estragon. Ci sarà tanta musica e poi il tradizionale rogo di mezzanotte, il Vecchione d’Artista, che quest’anno sarà una scimmia meccanica realizzata da una coppia di artisti bolognesi, Luciano Paselli e Matteo Tommaso Petri, in arte PetriPaselli.

La musica inizierà invece molto prima, attorno alle 22, quando ci sarà il dj set di Len, disc-jockey del celebre Bronson di Madonna dell’Albero, uno dei locali culto della riviera ravennate. Len suonerà dal palco di Palazzo Re Enzo, poi a mezzanotte la musica “salirà” sula balcone e arriverà “Dallalto”.

“Dallalto”, evidente gioco di parole omaggio al grande Lucio Dalla, è infatti lo slogan del Capodanno 2013 a Bologna. Dalla mezzanotte, dal balcone del Palazzo Re Enzo, si esibirà Serge Pizzorno, chitarrista e autore dei testi dei Kasabian. Poi, si combatterà il freddo vicino al rogo, fino a notte fonda.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Terremoto Palermo 30 Dicembre 2012

Terremoto Oggi Sicilia: Scossa M2,2 a Palermo

E’ Morta Rita Levi Montalcini