in

Capodanno 2014 a Roma

Una Notte di San Silvestro memorabile è quella che si appresta a festeggiare la Capitale.

L’evento principale avrà come location il Circo Massimo, dove andrà in scena il grande concerto presentato da Gioia Marzocchi, giovane conduttrice di Sky. Si parte con i Radici nel cemento, storica reggae band romana, a cui seguiranno le attese esibizioni di Malika Ayane, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Nina Zilli. Poco prima di mezzanotte scatterà il countdown con il brindisi in compagnia del sindaco Marino. Festeggiamenti fino a notte inoltrata con il Dj set.

Malika Ayane

La grande novità del Capodanno 2014 è che la festa riempirà contemporaneamente i Fori Imperiali, che saranno totalmente pedonalizzati. Per l’occasione sulla via dei Fori Imperiali, dalle 22 del 31 dicembre, verrà creato un tunnel formato da fasci di luci che si trasformerà in un grande palcoscenico animato da artisti di strada. Allo scoccare della mezzanotte grande spettacolo pirotecnico.

Chi non si accontenta dei concertoni di piazza o dei fuochi artificiali sulla Terrazza del Pincio, potrà sbizzarrirsi tra ristoranti, locali ed eventi dance.

Gli amanti della tradizionale cena di gala avranno solo l’imbarazzo della scelta: dalla splendida cornice di Villa Miani all’elegante Capodanno Dolce Vita al Caffè Veneto, dal Castello di Ponte Milvio alla raffinata offerta gastronomica del Bacocco.

La Nuova Fiera di Roma è pronta ad ospitare il Capodanno di Amore Music Experience. Nell’enorme spazio espositivo sulla Roma-Fiumicino torna il maxi festival dedicato alla musica elettronica con alcuni tra i dj più popolari del mondo come Sven Vath, Ricardo Villalobos, Bel Klock, Marcel Dettmann, Vitalic, Paul Ritch e molti altri.

Infinite sono le proposte per chi vuole continuare a scatenarsi a ritmo di dance. Una Dinner&Dance di grande classe sarà ospitata al 45 giri, mentre Spazio Novecento metterà a disposizione tre dancefloor con altrettanti tipi di musica diversa. I più “old” non mancheranno di fare un salto al Piper, la storica discoteca di Roma, mentre tra il Parco de’ Medici Club e l’Hotel Holiday Inn Rome Eur appuntamento con il Capodanno “The Big One”, che comprende cenone e discoteca fino all’alba.

E per dare un benvenuto eccezionale al 2014, quest’anno la Capitale ha deciso di “strafare”: alla serata del 31, infatti, faranno da corollario 15 giorni di eventi nei 15 municipi per un totale di 150 esibizioni, 250 repliche, e 80 associazioni coinvolte che animeranno oltre 100 luoghi diversi della città.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata sul sito di Roma Capitale.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Mercato, Napoli: Gonalons, Javi Garcia, Song e Parejo le piste “calde”

Amici il serale

Amici 13 anticipazioni: lezioni di canto per Cesare Cernigliaro