in

Capodanno 2014 alla SPA

Alle Terme dell’Emilia Romagna tutto è pronto per trascorrere un Capodanno speciale fra acque termali, idromassaggi, trattamenti di bellezza o benefici fanghi. Ecco di seguito una selezione delle proposte più economiche, che vanno dai semplici trattamenti giornalieri fino alle vacanze di più notti.

A Salsomaggiore Terme (PR) si possono trascorrere ore piacevoli nell’atmosfera raffinata di Palazzo Berzieri. Nel Centro Benessere di oltre 4000 mq. ci si può depurare e tonificare con percorsi a base di acque termali e con una grande area acquatica “Mari d’Oriente”. Una giornata nelle piscine termali, con massaggio e Spa kit costa 50 euro (per info 0524.582611). Sempre a Salsomaggiore, per chi vuole “coccolarsi” più giorni, c’è il Centro Termale “Il Baistrocchi”, circondato da un grande parco secolare. A Capodanno il pernottamento di 4 giorni e 3 notti), con percorsi e vari trattamenti, incluso il gran veglione di San Silvestro, costa 365 euro (per info 0524.574422).

Terme proposte Emilia-Romagna

Un’altra fuga romantica di Capodanno potrebbe essere quella alle Terme della Salvarola (Mo), che offrono tre piscine termali, padiglione Liberty, giochi d’acqua, sauna, bagni di vapore con luci colorate e aromi e quattro palestre. La proposta (3 giorni e 2 notti) include 3 giornate di benessere alla Spa termale Balnea, un trattamento viso rigenerante “oro face regeneration”, un massaggio “Gold Chocolate” per coccolarsi tra oro e cioccolato, calice di bollicine. Costo: 258 euro a persona, info 0536.987530.

A venti minuti da  Bologna, a Monterenzio, ci sono le Terme dell’Agriturismo, caratterizzate da percorsi benessere e piscine. Quest’anno ci sono tante proposte, inclusa anche quella per i camperisti (35 euro la piazzola) che possono usufruire di trattamenti a prezzi scontati. Il pomeriggio del 31 dicembre le piscine rimangono aperte dalle 18 alle 21, dopodiché comincia la festa. A Capodanno si può scegliere fra vari veglioni: si va dal party in Rotonda con dj set e un ricco buffet più leggero anche nel prezzo: (50 euro a persona; 30 euro i bambini 4-12 anni; gratis bambini 0-3) fino al cenone elegante nel palazzo storico del ‘700 (80 euro; 50 euro bambini 4-12 anni; gratis bambini 0-3).

Le Terme di Porretta (BO) si trovano nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano in uno scenario incontaminato. Qui è aperto il primo Centro termale specializzato in Medicina della Musica, dedicato a chi utilizza molto la voce per lavoro (come cantanti, insegnanti). Tra le proposte per il Capodanno, un pacchetto di 4 giorni/3 notti, con trattamenti vari, il Gran Galà e musica dal vivo da 309 euro (info 0534.22062).

Per chi ama trascorrere il Capodanno al mare, ecco le Terme di Punta Marina (RA), che sorgono sulla spiaggia ravennate e sfruttano le proprietà di una speciale acqua minerale salsobromoiodica, calcica e magnesiaca. La proposta per queste festività include un percorso Spa di un’ora e mezza con idromassaggio in acqua termale, peeling o fango corpo (oli essenziali drenanti e decontratturanti), sauna al costo 40 euro.

Ed ecco una proposta adatta a tutta la famiglia. L’Hotel delle Terme Santa Agnese di Bagno di Romagna (FC) offre una vacanza natalizia pensata in tutti dettagli. Mentre i bambini vengono coinvolti in animazioni, i grandi possono rilassarsi e dedicarsi al proprio benessere con i trattamenti offerti da questo centro termale: piscine, idromassaggi, fanghi, grotta termale e naturale, bagni ozonizzati. Il pacchetto di Natale con tre notti, pranzi tradizionali di Natale e Santo Stefano, ingresso alla Grotta Naturale, alle piscine termali, lezione di Pilates, serata di danze, costa 245 euro a persona. La proposta dell’Epifania include due giorni a pensione completa, animazione per bambini, una serie di trattamenti, spettacolo di canti popolari, Pilates, tisane e frutta fresca: 210 euro (per info 0543.911018).

All’interno del moderno Centro Benessere di Riminiterme (1200 metri quadri tutti vista mare) lasciatevi coccolare nella “Stanza del Sale”, che rilascia tutta l’energia del mare grazie a pareti e pavimentazione completamente rivestiti da piastrelle in bianco sale marino. Per le feste il pacchetto “Stella di Natale” include un open day con sauna, bagno turco, idromassaggio piscine, area relax, stanza del sale e un trattamento viso-collo. Costo: 50 euro. Possibilità di abbinamento all’Hotel Due Mari a quattro stelle, con tre notti in pensione completa a capodanno 300 euro. Due notti per l’Epifania a 160 euro (info 0541.424011).

Per maggiori informazioni, visita il sito di Emilia-Romagna Turismo. C’è anche un numero verde gratuito: 800.88.88.50.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Mercato: Barcellona, Bartomeu: “Messi? Deve essere il più pagato al mondo”

Inizio saldi invernali 2014: ecco le date per ogni regione