in

Capodanno 2014, come apparecchiare la tavola con stile by Enzo Miccio

Le casalinghe di tutta Italia sono nel bel mezzo dei preparativi per il Cenone di Capodanno, oltre che per il grande pranzo dell’anno nuovo. Se per il cibo basta solo un pò di talento in cucina e tanta volontà, lo stile e il buon gusto sono alla base della preparazione di una tavola di successo! Dunque, ecco i consigli dell’esperto di stile Enzo Miccio, che su Realtime spiega alle sue telespettatrici come essere delle perfette padrone di casa ed apparecchiare con stile una tavola.

enzo miccio realtime

Primo consiglio di Enzo Miccio: evitare di utilizzare tovaglie e tovaglioli di carta, ed in generale il monouso per la tavola. E’ bene per il Cenone di fine anno tirare fuori il servizio buono e la tovaglia ricamata dalla nonna per far sentire speciali i propri ospiti. Scegliete un colore che guidi l’intero allestimento della tavola: se optate per una tovaglia rossa, lo scintillio dell’argento delle posate è l’accostamento ideale.

Non dimenticate mai il segnaposto: che sia un oggetto o qualcosa di personalizzato, esso permetterà di non creare confusione in tavola. Inoltre, sarà sicuramente cosa gradita agli ospiti portarsi dietro qualcosa che ricordi la giornata trascorsa insieme. Utilizzate quante più candele per creare un’atmosfera accogliente, sia sulla tavola sia nel resto della casa. Infine, non dimenticate un piccolo centrotavola, anche realizzato in casa con abete o banchi di rosa canina.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Lionel Messi

Lionel Messi spera in un 2014 senza infortuni (Video)

In Francia la “culture tax” viene estesa al web, in Italia la webtax in stand-by