in

Capodanno 2014: idee low cost a Milano

La notte di San Silvestro si avvicina e forse qualcuno si starà facendo prendere dalla malinconia perché non potrà allontanarsi dalla città. Niente paura! Almeno a Milano non mancheranno occasioni per dare il benvenuto al 2014 in modo divertente e trascorrere una serata unica.

Il milanese “doc” e lo studente che ha deciso di restare in città sanno che il vero Capodanno della città meneghina si festeggia in piazza Duomo. Quest’anno l’evento gratuito sarà introdotto dal sound dei Motel Connection e vedrà come protagonista Elio e le Storie Tese, il celebre gruppo milanese simbolo della musica indipendente italiana, che accompagnerà il pubblico fino a mezzanotte e mezza.

Elio e Le Storie Tese

Divertimento assicurato anche per le famiglie, che potranno partecipare ad una serie di eventi gratuiti ed adatti a tutti al Bicocca Village (via Chiese 60). Dalle 18:30 fino a tarda notte spettacoli di cabaret (i Maneros con Winnie the Pooh e artisti circensi, trampolieri, giocolieri, e acrobati), danze del Moulin Rouge, musica dal vivo con Capitan Ventosa e la Ventosa Band, dj set, musica, giochi e karaoke. Dalle ore 20.30 sarà anche attiva un’area dedicata ai bambini dove i genitori potranno affidare i piccoli a uno staff di animatori.

Per i più modaioli appuntamento all’Alcatraz, la celebre discoteca di via Valtellina. L’ingresso alla discoteca con prevendita dalle ore 23 costa 25 euro per l’uomo e 20 per la donna (entrambi con due drink a scelta e il brindisi di mezzanotte). Dopo le due di notte i prezzi si abbassano rispettivamente a 20 e 15 euro per lui e lei. Altra serata con musica revival, anni Novanta e tantissima commerciale al Milord in piazza Gian Lorenzo Bernini, con ingresso comprensivo di consumazione a 15 euro per lui e 10 per lei. Per info e prenotazioni in entrambi i locali chiama uno di questi numeri: 02 56566129 -3460386641- 3272007609 – 800173009. Sempre per i discotecari, altro appuntamento al Gioia 69 (in via Melchiorre Gioia 69), dove fino al 27 dicembre sarà possibile acquistare l’ingresso alla serata in prevendita – comprensivo di una consumazione e un calice di flute – a 20 euro (25 euro nei giorni successivi).

Chi vuole provare qualcosa di originale, non perda l’occasione di partecipare al Capodanno Burlesque offerto dal Teatro della Memoria (via Cucchiari, 4), dove le bellissime ballerine “Les Femmes Fatales” trasformeranno la serata in un momento sensuale ed ironico. Il biglietto ha un costo di 60 euro (info: 02 313663).

Ed ecco una proposta fatta apposta per i nostalgici degli anni Ottanta (degna di nota anche se non propriamente “low cost”). Al Club Haus di Via Valtellina 21 Milano è attesa come special guest Donatella Rettore, icona del pop italiano ma anche della trasgressione. La diva ironica e tagliente – che incarna in modo assoluto l’essenza dei nostri anni Ottanta fatti di paillettes, trasformismo e contaminazioni – sarà la protagonista di un live concert a partire dall’1:30, a cui seguirà musica al 100% “eighties”. Il prezzo di 50 euro comprende il party dalle ore 23 con un drink prima di mezzanotte, flute di spumante per brindisi e fetta di panettone. Chi vuole “strafare”, potrà concedersi anche la cena prima del party al prezzo di 130 euro.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Miranda Kerr e Orlando Bloom

Orlando Bloom e Miranda Kerr insieme a New York per la vigilia di Natale

Anna Munafò

Anticipazioni Uomini e Donne: nel Trono Misto Anna non sceglierà a gennaio