in

Capodanno 2014 make up, oro e nero per un trucco glamour con Clio Zammateo (VIDEO)

Abito, scarpe, beauty, make up, accessori: sono tanti gli aspetti di cui tenere conto nella realizzazione di un look impeccabile! In particolare, per apparire bellissime a Capodanno è fondamentale curare il make up, creando qualcosa di luminoso che vi renda uniche rispetto alle altre. Per questo accorre in nostro aiuto la make up artist Clio Zammateo, che fornisce alcuni fondamentali consigli per un trucco di effetto!

make up capodanno clio

Si tratta di un make up di facile realizzazione, indicato per le meno esperte. Si inizia con l’applicare una striscia di scotch sotto la rima inferiore dell’occhio, dando un’inclinazione intermedia, in modo da realizzare un trucco quanto più simmetrico. Stendete il primer su tutta la palpebra ed applicate con un pennello da sfumatura un ombretto marrone opaco, scurendo la parte finale dell’occhio. Con un pennello più piccolo applicate a mò di eyeliner lo stesso ombretto, stavolta bagnato per essere più intenso.

A questo punto, è il momento di luccicare: applicate un ombretto oro sull’angolo interno dell’occhio, poi togliete lo scotch. Utilizzate una matita nera sulla rima interna inferiore e sfumatela con un pennellino piatto da sfumatura. Date un tocco di luce nell’angolo interno con un pò di ombretto oro. A piacere, applicate degli strass sulla rima superiore, partendo da una tonalità rosa chiaro e finendo con il bianco, con l’aiuto di pinzetta e colla per ciglia finte. Stendete un leggero velo di blush e mantenere naturali le labbra con un pò di gloss.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Capodanno in intimo rosso: bustier, chemise in seta e tutte le armi per sedurre

Axl Jack

2013: royal, rock e social le piccole “celebrities” nate quest’anno