in

Capodanno 2015: 5 spumanti e champagne per fare il brindisi

Capodanno 2015 si avvicina e allo scoccare della mezzanotte si farà il cin cin per concludere l’anno in bellezza ed iniziare quello nuovo con i migliori auspici. Quali spumanti e champagne scegliere per fare il brindisi? Ecco 5 idee.

1 – Dom Perignon Oenotheque ’93, è un vino maturo, elegante e fine, con piacevoli sentori di frutta, in prevalenza la pera. 2 – Il Krug, la casa in generale, ma soprattutto la Krug Collection ’79, uno dei migliori Champagne che si trovano in circolazione. Anche il Krug Vintage ’88 è un ottimo vino raffinato, profondo e potente, non è molto effervescente e sembra, infatti, di più un vino che uno Champagne.

3 – Il Billecart-Salmon Brut Ros 2000 Elisabeth Salmon, il cui nome è un chiaro omaggio alla co-fondatrice della Maison, il suo gusto richiama l’elegante sapore della frutta esotica ed è delicato e femminile. 4 – Il Larmandier Bernier Ros de Saigne Extra Brut, Pierre Larmandier, è prodotto totalmente con Pinot Noir, è ricco di personalità, affascinante e intenso.

5 – Il Ruinart Blanc de Blancs, nella sua inconfondibile bottiglia: uvaggio in purezza di Chardonnay e un bellissimo naso dove si alternano profumi agrumati e floreali. e il Legras Cuve St. Vincent ‘96 uno Champagne spigoloso e rustico ma veramente buonissimo.

Dame e Cavalieri del Trono Over di UeD

Uomini e Donne news, Trono Over: c’è aria di rinnovamento

ricetta pinza befana

Ricetta della Pinza, dolce veneto della Befana: ingredienti e preparazione