in

Capodanno 2015 a Pisa: feste, eventi e veglioni

Stai ancora pensando a dove andare a Capodanno? Pisa, città universitaria e multiculturale, è pronta ad accogliere il 2015 con una ricca offerta di eventi e feste per far vivere una notte indimenticabile tanto ai cittadini quanto ai numerosi turisti.

Il cuore pulsante della festa sarà tra il ponte di Mezzo e le due piazze che vi si affacciano, piazza XX settembre e piazza Garibaldi, dove si alterneranno artisti e musicisti provenienti da tutto il mondo: si parte alle ore 18 con gli spettacoli acrobatici e le danze africane di Asante Kenia, proseguendo con il gruppo musicale trasformista degli Badabimbumband. Alle 19:30 è la volta dell’esibizione di Ataru Taiko, che porterà in piazza il meglio della musica giapponese, a cui seguiranno spettacoli musicali e di varietà (con Pratelli, Conticini, Magnanensi e Live Band) che culmineranno nel brindisi di mezzanotte accompagnato dai fuochi d’artificio piro-musicali; a seguire, si alterneranno sul palco gli stessi artisti, che animeranno la nottata fino alle 2:30. Approfitta della festa in piazza anche per ammirare lo spettacolo delle proiezioni tridimensionali che a partire da ieri illuminano i palazzi di Piazza dei Cavalieri e quelli intorno a ponte di Mezzo.

Voglia di un cenone luculliano da vivere in uno spazio intimo e raccolto? L’Osteria Bernardo, in pieno centro storico, offre a 90 euro una cena dalle infinite portate a base di tartare di chianina, spigola di mare, raviolo ripieno di capesante e foie gras, bocconcini di cervo speziati e molte altre prelibatezze da abbinare ad alcune delle più prestigiose etichette vinicole locali e non solo.

Per chi sogna un Capodanno con cenone e discoteca a seguire, l’appuntamento è al Lime ‘on, cocktail bar di Calcinaia che anni rappresenta un punto di riferimento per gli amanti della movida.

Per i turisti una soluzione interessante è fare il cenone in hotel, approfittando delle zona relax e degli infiniti comfort offerti dalle strutture di San Giuliano Terme, a pochi chilometri dalla città. Tra le offerte più interessanti segnaliamo quella dell’Hotel di Pisa, che propone diversi pacchetti comprensivi di cenone, intrattenimento musicale con dj, trattamenti benessere o anche solo la discoteca dopo la mezzanotte: la soluzione ideale per chi vuole trascorrere un Capodanno divertente senza rinunciare al relax, in compagnia della famiglia o degli amici.

Chi preferisce soggiornare in città, invece, prenoti qui la sistemazione in hotel.

(immagine tratta da Facebook)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Cerci resta al Torino

Calciomercato Inter ultimissime: Cerci, è derby con il Milan

115 anni Milan

Milan: oggi il Diavolo rossonero spegne 115 candeline