in

Capodanno 2015 a Roma: offerte low cost, eventi, idee

Saluterai l’Anno Nuovo a Roma, ma non hai ancora scelto dove andare di preciso? Ecco una ricca offerta di eventi e idee low cost per vivere un Capodanno 2015 indimenticabile.

Mentre deve essere ancora comunicata tanto la location quanto i nomi degli artisti che si esibiranno in piazza, quello che è certo è che, come da tradizione, si potrà dare il benvenuto all’Anno Nuovo ammirando i suggestivi fuochi d’artificio che illumineranno la zona dei Fori Imperiali e del Colosseo.

Sei sportivo e hai voglia di vivere un evento davvero speciale e curioso? Ritorna a grande richiesta nella Capitale la nuova edizione della ‘We Run Rome’, una corsa cittadina di dieci chilometri che permette di mettersi in gioco toccando i luoghi più suggestivi della città, dai Fori Imperiali al Colosseo, fino a Piazza del Popolo.

Per chi è alla ricerca del classico cenone con brindisi di mezzanotte, ecco un ventaglio di proposte, ancora più interessanti perché dai costi tutto sommato abbordabili. Una delle offerte più economiche è quella del ristorante ‘Le Vere Grotte’, che offre, tra l’altro, l’occasione unica di cenare all’interno delle antiche grotte dell’Impero Romano. L’appuntamento è in via della Villa di Livia 104, nei pressi della Villa dell’imperatore Augusto, dove oltre a gustare una cena che spazia dalla cucina tradizionale ai sapori più ricercati, è possibile partecipare al gran gala di fine anno scatenandosi tra musica e balli (cenone e serata a 60 euro, prenotazioni al numero 333-3666077/06 3320038).

Il ristorante LeLuLò di via Romagna 20, nei pressi di via Veneto, propone un cenone a 80 euro a persona, con la possibilità di scegliere tra tre differenti tipologie di menù (carne, pesce e vegetariano) da abbinare ad una ricca varietà di bevande, vini e spumanti (prenotazioni al numero 06 96048480).

Gli amanti della notte e delle sonorità techno, invece, non si perdano l’appuntamento con “Amore 015”, il festival musicale che a fine dicembre invade i padiglioni fieristici della città con il meglio della minimal house; tra gli ospiti più attesi di questa edizione c’è Richie Hawtin, il mago della consolle pronto a far ballare il popolo della notte alternandosi a Francesco Titano, Dixon, Ricardo Villalobos, Chris Liebing, Alex Neri e tanti altri dj del panorama internazionale. Biglietti in prevendita a partire da 55 euro sul sito dell’evento.

Anche il Vibe, spazio recentemente ristrutturato in via del Galoppatoio, offre una formula interessante: serata a tema Bèlle epoque con ingresso entro le 23 a 40 euro e a partire dalle 00:15 a 30 euro. Per chi non ha problemi ad allontanarsi dal centro, l’appuntamento è a Grottaferrata, distante 25 minuti in auto da Roma: è la suggestiva cornice di Villa Monte d’Oro, immersa tra i Castelli romani, ad offrire un’esclusiva formula con ingresso disco con musica house e commerciale a 25 euro a persona.

Ami il teatro? Al Teatro Quirino di Roma andrà in scena proprio in quei giorni la pièce “Quando la moglie è in vacanza” tratta dall’intramontabile testo di George Axelrod con la partecipazione di Elena Santarelli (il consiglio è quello di approfittare dello spettacolo più economico delle ore 18:00, con biglietti che partono dai 30 euro); al Teatro de’ Servi, invece, verrà portato in scena alle 20 lo spettacolo “Gli amici non hanno segreti” scritto da Antonello Costa e Gianluca Irti (biglietti a 44 euro). Ad un prezzo analogo, che oscilla tra i 42,50 e i 50 euro, si può partecipare all’esibizione gospel di Kevin Lemons e Higher Calling, che rientra nel più grande cartellone di concerti a tema ospitati nell’Auditorium Parco della musica della città.

Chi può permettersi di spendere qualcosina di più, consideri anche lo spettacolare musical di Romeo e Giulietta al Granteatro della città (biglietti a 70 euro).

UrbanPost ti ha convinto a trascorrere il Capodanno nella Capitale? Affrettati a prenotare un hotel!

Capodanno 2015 Trieste ristoranti discoteca

Capodanno 2015 a Trieste: feste, eventi, veglioni

Loris Stival ultime notizie

Andrea Loris Stival, Veronica andò al Mulino Vecchio prima che Loris fosse ucciso: omicidio premeditato?