in

Capodanno 2015 a teatro: eventi a Milano, Torino, Bologna

Dove andare a Capodanno? Se sognate di trascorrere una serata divertente eppure tranquilla, assistere ad uno spettacolo a teatro può essere la soluzione che fa al caso nostro: UrbanPost ha selezionato per voi una carrellata di eventi che spazia dalla commedia al musical, per vivere una notte magica ed emozionante a Milano, Torino e Bologna.

Ricchissima è l’offerta milanese. Uno degli spettacoli più attesi è il musical “Disney’s Beauty and the Beast” in programma al Teatro Arcimboldi (biglietti da 45,50 euro); al Teatro San Babila l’appuntamento è alle 19:30 con la divertente commedia de “Il clan delle divorziate” (biglietti a 46 euro); mentre al Teatro Filodrammatici andrà in scena “Mattia – A life changing experience”, liberamente ispirato a “Il fu Mattia Pascal” di Pirandello, che ripropone il dilemma esistenziale di un padre di famiglia con la voglia irrefrenabile di scappare dalla vita che si è costruito (47,84 euro). Il Teatro Franco Parenti non vuole essere da meno e per l’occasione propone ben tre spettacoli tra cui scegliere, che vedono come protagonisti Corrado Tedeschi, Luca De Filippo e i Peperoni Difficili (biglietto da 44,50 euro, a cui è possibile aggiungere il buffet da 25 euro). Se desiderate prolungare il soggiorno in città, prenotate qui una struttura alberghiera: sempre su UrbanPost trovate una ricca carrellata di eventi che animeranno il Capodanno meneghino.

La Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino porterà in scena “I vestiti nuovi dell’imperatore“, scritto da Hans Christian Andersen: una soluzione adatta a tutta la famiglia, dato che allo spettacolo seguiranno numeri comici per il pubblico di grandi e piccoli e un buffet di mezzanotte. Il prezzo? 25 euro per i bambini fino a 12 anni e 50 euro per gli adulti. “E’ ricca, la sposo…l’ammazzo” è l’altra divertente commedia che porterà sul palco del Teatro Stabile Debora Caprioglio e Gianfranco Jannuzzo (biglietti a 45,10 euro). Se volete trascorrere la Notte di San Silvestro in città, scoprite qui tutte le feste e i veglioni e qui gli hotel disponibili.

A Bologna lo spettacolo più atteso è il celebre musical  “Jesus Christ Superstar”, che sarà portato in scena al Paladozza (biglietti a partire da 41,15 euro); al Teatro Europauditorium, invece, sarà protagonista il gruppo degli Oblivion con la performance “Othello, la H è muta” (biglietto in balconata a 40 euro). Al Teatro Dehon l’appuntamento è con “La cena dei cretini”, spettacolo tratto dalla storia divertente di Francis Veber. Vi stuzzica l’idea di trascorrere il Capodanno sotto le due torri? Affrettatevi a prenotare una struttura alberghiera in città.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Pinilla calciomercato Torino

Calciomercato Torino ultimissime: Pinilla, è testa a testa con l’Atalanta

Mancini Inter Serie A

Inter ultimissime, Mancini: “Felice di essere tornato”