in

Capodanno 2015 a teatro: eventi a Roma, Firenze e Napoli

Non avete ancora deciso dove andare a Capodanno ma vorreste evitare la folla chiassosa della piazza? Per chi è alla ricerca di una soluzione più intima, il teatro può essere una valida alternativa: date un’occhiata agli appuntamenti culturali selezionati nelle città di Roma, Firenze e Napoli.

A Roma una delle proposte più convenienti è quella offerta dal Teatro Trastevere, che saluta l’Anno Nuovo portando in scena “Ti scoccia se ti chiamo amore?”, commedia esilarante basata sugli equivoci per la regia di Luca Giacomozzi: il prezzo di 45 euro è comprensivo di spettacolo, cena, intrattenimento e brindisi di mezzanotte.

Per chi ama Enrico Brignano e può permettersi di spendere qualcosa di più, l’appuntamento è al Palazzo dei Congressi con lo spettacolo che lo vede protagonista al fianco della Frankie & Canthina Band, a cui seguirà intrattenimento con musica dal vivo e discoteca fino all’alba. Due i pacchetti disponibili: cena di gala, con show e dj set a 185 euro oppure cena a buffet con show e dj set a 135 euro.

Al Teatro Quirino di Roma andrà in scena la commedia “Quando la moglie è in vacanza” tratta dal celebre testo di George Axelrod con la partecipazione di Elena Santarelli; due gli spettacoli programmati per il 31 dicembre: alle ore 18:30, con biglietti dai 30 euro per un posto in II balconata; alle 20:45 stesso posto a 38 euro); anche il Teatro de’ Servi non vuole essere da meno e porterà in scena alle 20 lo spettacolo “Gli amici non hanno segreti” scritto da Gianluca Irti e Antonello Costa (biglietti a partire da 44 euro).

Il musical è la vostra passione? Al Brancaccio va in scena “Rapunzel”, con Lorella Cuccarini nei panni di Madre Gothel: per l’occasione a tutti i bambini verrà offerto un “Rapunzel Box” con menù apposito e sorprese per i più piccoli, mentre per tutti è atteso il brindisi di mezzanotte in sala con gli artisti (biglietti a partire da 86 euro). L’altro grande musical “Romeo e Giulietta: ama e cambia il mondo”, per la regia di David Zard – vedrà come location il Granteatro di Roma, dove al brindisi collettivo seguirà un altro momento live dopo la mezzanotte (biglietti a partire da 70 euro). Qui potete trovare tutti gli eventi che la Capitale ha pensato per salutare l’Anno Nuovo e qui le strutture alberghiere disponibili.

A Firenze UrbanPost vi segnala, tra gli altri, due appuntamenti: “Una piccola impresa meridionale”, spettacolo originale e intelligente di Rocco Papaleo e Valter Lupo che sarà portato in scena, con band al seguito, sul palco del Teatro della Pergole (biglietti in galleria a partire dai 28 euro, con possibilità di acquistare la cena a 35 euro) e l’orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti – nata grazie all’impegno, tra gli altri, del Teatro Puccini – che si esibirà gratuitamente in piazza del Carmine alle ore 22:30. Approfittate del ricco programma di appuntamenti con cui la città saluta il 2015 e affrettatevi a prenotare un hotel nelle vicinanze!

A Napoli sarà il Teatro Augusteo ad ospitare lo spettacolo “Stelle a Metà” con Sal da Vinci, show fatto di cabaret e musica all’insegna della napoletanità. L’appuntamento è alle 2 di mattina, prezzo su poltroncina a 35 euro e su poltrona a 50 euro. Vi alletta come proposta? Qui trovate un albergo e qui tutti gli altri appuntamenti in città.

Santo Stefano eventi

Santo Stefano in Liguria: gli eventi musicali più interessanti stasera a Genova e in provincia

Corsi di formazione gratuiti a Roma promossi da Google e Fondazione Mondo Digitale