in

Capodanno 2015 a teatro: eventi a Roma, Firenze e Napoli

Non avete ancora deciso dove andare a Capodanno ma vorreste evitare la folla chiassosa della piazza? Per chi è alla ricerca di una soluzione più intima, il teatro può essere una valida alternativa: date un’occhiata agli appuntamenti culturali selezionati nelle città di Roma, Firenze e Napoli.

A Roma una delle proposte più convenienti è quella offerta dal Teatro Trastevere, che saluta l’Anno Nuovo portando in scena “Ti scoccia se ti chiamo amore?”, commedia esilarante basata sugli equivoci per la regia di Luca Giacomozzi: il prezzo di 45 euro è comprensivo di spettacolo, cena, intrattenimento e brindisi di mezzanotte.

Per chi ama Enrico Brignano e può permettersi di spendere qualcosa di più, l’appuntamento è al Palazzo dei Congressi con lo spettacolo che lo vede protagonista al fianco della Frankie & Canthina Band, a cui seguirà intrattenimento con musica dal vivo e discoteca fino all’alba. Due i pacchetti disponibili: cena di gala, con show e dj set a 185 euro oppure cena a buffet con show e dj set a 135 euro.

Al Teatro Quirino di Roma andrà in scena la commedia “Quando la moglie è in vacanza” tratta dal celebre testo di George Axelrod con la partecipazione di Elena Santarelli; due gli spettacoli programmati per il 31 dicembre: alle ore 18:30, con biglietti dai 30 euro per un posto in II balconata; alle 20:45 stesso posto a 38 euro); anche il Teatro de’ Servi non vuole essere da meno e porterà in scena alle 20 lo spettacolo “Gli amici non hanno segreti” scritto da Gianluca Irti e Antonello Costa (biglietti a partire da 44 euro).

Il musical è la vostra passione? Al Brancaccio va in scena “Rapunzel”, con Lorella Cuccarini nei panni di Madre Gothel: per l’occasione a tutti i bambini verrà offerto un “Rapunzel Box” con menù apposito e sorprese per i più piccoli, mentre per tutti è atteso il brindisi di mezzanotte in sala con gli artisti (biglietti a partire da 86 euro). L’altro grande musical “Romeo e Giulietta: ama e cambia il mondo”, per la regia di David Zard – vedrà come location il Granteatro di Roma, dove al brindisi collettivo seguirà un altro momento live dopo la mezzanotte (biglietti a partire da 70 euro). Qui potete trovare tutti gli eventi che la Capitale ha pensato per salutare l’Anno Nuovo e qui le strutture alberghiere disponibili.

A Firenze UrbanPost vi segnala, tra gli altri, due appuntamenti: “Una piccola impresa meridionale”, spettacolo originale e intelligente di Rocco Papaleo e Valter Lupo che sarà portato in scena, con band al seguito, sul palco del Teatro della Pergole (biglietti in galleria a partire dai 28 euro, con possibilità di acquistare la cena a 35 euro) e l’orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti – nata grazie all’impegno, tra gli altri, del Teatro Puccini – che si esibirà gratuitamente in piazza del Carmine alle ore 22:30. Approfittate del ricco programma di appuntamenti con cui la città saluta il 2015 e affrettatevi a prenotare un hotel nelle vicinanze!

A Napoli sarà il Teatro Augusteo ad ospitare lo spettacolo “Stelle a Metà” con Sal da Vinci, show fatto di cabaret e musica all’insegna della napoletanità. L’appuntamento è alle 2 di mattina, prezzo su poltroncina a 35 euro e su poltrona a 50 euro. Vi alletta come proposta? Qui trovate un albergo e qui tutti gli altri appuntamenti in città.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Santo Stefano eventi

Santo Stefano in Liguria: gli eventi musicali più interessanti stasera a Genova e in provincia

Corsi di formazione gratuiti a Roma promossi da Google e Fondazione Mondo Digitale