in

Capodanno 2015 a Trieste: feste, eventi, veglioni

Siete a Trieste (oppure volete andarci) a Capodanno 2015? Ottima scelta. Il capoluogo del Friuli Venezia-Giulia è infatti una città ricca di atmosfera e storia. Sono luoghi unici, che o si amano o si odiano. Ma se si amano, si amano sul serio. Quindi ecco alcune feste, eventi e veglioni per il vostro capodanno triestino. Non lasciatevele scappare.

In via Rossetti si trova il Ristorantino Ainoa, un locale low cost di grandissima qualità. Il ristorante ha una filosofia molto attenta alla sostenibilità dei prodotti e alla valorizzazione dei piatti locali. Per il Capodanno 2015 Giada e Paola, le proprietarie, hanno organizzato una serata danzante. Trovate ulteriori informazioni contattandole tramite il loro sito, che trovate qui.

A mezzanotte inoltre partirà lo spettacolo pirotecnico organizzato dal Comune. Il posto giusto da cui assistere allo show è il caratteristico Molo Audace, vera lancia scagliata sul mare della città giuliana. L’atmosfera potrà essere allietata anche dalle bevande che gli esercenti sono autorizzati a vendere anche all’aperto, ma solo in contenitori di plastica. Non perdetevi questo evento.

Se invece volete assistere ai fuochi in un’atmosfera più intima e rilassata, recatevi al castello di Miramare. La residenza che fu anche della principessa Sissi non sarà aperta al pubblico, ma potrete comunque assistere ai fuochi che, nel silenzio del parco, vanno ad assumere incantevoli effetti quando si riflettono sul mare.

Chi invece preferisce il Capodanno in discoteca deve assolutamente recarsi – magari comprando il biglietto tramite l’economica prevendita di 20€ – al Molo4, locale triestino del centro città che non mancherà di offrirvi i migliori svaghi. Qui tutti i dettagli.

Se non sei triestino, ma vuoi passare il Capodanno 2015 in questa splendida città, qui abbiamo alcune soluzioni per il tuo pernottamento.

Trieste non è la sola e unica perla del Friuli Venezia-Giulia. Questa regione offre anche incantevoli montagne con piste da sci molto apprezzate dagli appassionati. Qui ti diamo qualche consiglio su dove e come prendere in affitto una casa nelle montagne friulane per il Capodanno 2015.

pinelli, 15 dicembre 1969

15 dicembre 1969: a tre giorni dalla strage di Milano muore l’anarchico Giuseppe Pinelli

Capodanno Roma 2015 Colosseo illuminato

Capodanno 2015 a Roma: offerte low cost, eventi, idee