in

Capodanno 2015 con bambini: idee low cost per il divertimento di grandi e piccoli

Capodanno 2015 con bambini? Se finora non avete trovato nessuna idea che ti ispirasse, date un’occhiata alle offerte selezionate da UrbanPost: divertenti e tutto sommato low cost, pensate per il piacere di tutta la famiglia.

Rimini, si sa, è la capitale del divertimento a misura di famiglia. In occasione dell’ultimo dell’Anno, il parco tematico di Fiabilandia è pronto ad accogliere i visitatori nella nuova struttura di GonFiabilandia, dove i più grandi potranno gustare un aperitivo mentre i bambini divertirsi tra tappeti elastici ed enormi gonfiabili. Alle 22:30 la festa si sposta al teatro del parco, dove sarà allestito un buffet di pasticceria salata e dolce, a cui seguirà il brindisi di mezzanotte con panettone per tutti. Il prezzo della serata è di 60 euro per gli adulti e 30 per bambini, ma è d’obbligo ricordare che i piccoli fino a 1 metro di altezza non pagano (prenotazioni al numero 0541-372064). Approfitta del soggiorno nella Riviera Romagnola per visitare i presepi di sabbia e partecipare alle tante attrattive pensate per le festività natalizie: qui trovi gli hotel migliori.

–  Voglia di vacanza? Nessuna paura: ci pensa il sito Bambini Travel ad offrire un gran numero di pacchetti convenienti per tutta la famiglia. Un esempio? L’offerta di Capodanno a Perugia, in Umbria, dove ci si potrà regalare qualche giorno di relax completo in mezzo alla natura. Il pacchetto, al prezzo di 235 euro per gli adulti e 118 per i bambini (gratis per i bambini inferiori a tre anni), è comprensivo di sistemazione in hotel a 4 stelle per due notti a Perugia, cena del 30 dicembre con prelibatezze umbre, cenone dell’ultimo dell’Anno con con animazione per i più piccoli (truccabimbi, caccia al tesoro e baby dance) e accesso al laboratorio di ceramica con prova del tornio per il 1° gennaio. Scopri qui tutti i dettagli di questa ghiotta proposta.

– Forse non avevate mai preso in considerazione l’ipotesi di visitare un acquario durante le festività natalizie e magari trascorrerci il Capodanno. La soluzione più stuzzicante è quella offerta dall’Acquario di Livorno, dove, semplicemente portando una pallina di Natale, i bambini accompagnati da un adulto pagante potranno accedere all’interno usufruendo di uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso. Una possibilità da tenere in considerazione durante tutte le festività fino al 6 gennaio 2015: l’acquario, infatti, rimarrà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 ad eccezione del 24 e 25 dicembre, offrendo in numerose date spettacoli e occasioni d’intrattenimento per i più piccoli. Su UrbanPost potete trovare tante altre idee per trascorrere una Notte di San Silvestro indimenticabile in Toscana: scegliete qui una struttura alberghiera disponibile nelle vicinanze di Livorno.

Non siete soddisfatti? Ecco altre proposte per divertirsi con tutta la famiglia a Capodanno.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

È morto Joe Cocker

È morto Joe Cocker, si spegne a 70 anni la leggenda del soul blues

nuovo attacco per la d'urso

Barbara d’Urso attaccata da Shalpy: “Usi le vite altrui per fare ascolti”