in

Capodanno 2015 concerti in piazza: i migliori eventi gratuiti nelle città italiane

Questo Capodanno 2015 ha in serbo una serie di concerti, feste ed eventi che delizieranno il palato dei giovani in cerca di divertimento. Iniziamo proprio dai concerti che si preannunciano come i migliori per qualità e affluenza: a Roma, la notte di San Silvestro, si alterneranno sul palco del classico concertone al Circo Massimo i Subsonica e Mannarino – che gioca in casa. Samuel ha già dichiarato i propri intenti: “Se l’idea era tenere sveglia la città tutta la notte, avete scelto le persone giuste perché noi lo facciamo da anni. Sarà una festa anche per noi sul palco”. Alessandro Mannarino pare essere stato consigliato a Marino direttamente dalla figlia : “sono stato sorpreso piacevolmente da questo invito e sono molto contento di poter suonare per la mia città. In realtà sono qui perché lo ha voluto la figlia del sindaco“. Bari porta avanti la sua primavera pugliese proponendo una tre giorni di concerti che avrà il suo momento topico la sera del 31 dicembre con il concerto in piazza di Vinicio Capossela e la banda della posta.

Rocco Hunt e la bella Emma Marrone saranno in Piazza Amendola a Salerno per traghettarvi nel 2015. Cosenza, invece, brinderà sulle note di Francesco De Gregori in Piazza dei Bruzi per poi essere accompagnata fino all’alba da un dj set in Piazza Santa Teresa. Irene Grandi sarà a Savona in Piazza d’Alaggio, mentre su Firenze aleggia un mistero: si vocifera che il mattatore della serata alle Cascine, di fronte alla facoltà di Agraria, dovrebbe essere Mario Biondi ma non è ancora stata ufficializzata la sua presenza. Si trattano bene a Rimini dove salirà sul palco in Piazza Fellini il trio Fabi, Gazzè, Silvestri. Ricchissimo parterre in piazza del Plebiscito a Napoli dove si esibiranno Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Dear Jack, Fedez, Enzo Avitabile e Francesco Renga; l’evento sarà trasmesso in diretta su Canale 5.

Ad Alghero, alla Banchina Dogana del porto di Alghero, il grande protagonista dell’evento Cap d’Any a L’Alguer sarà Caparezza. Catania, invece, accoglierà il nuovo anno ricordando Lucio Dalla: l’evento Caro amico ti scrivo vedrà l’alternarsi sul palco di Simone Cristicchi, Luca Madonia, Paola Turci, Antonella Ruggiero e, nel post-evento, Ivan Cattaneo. In piazza Paradiso a Molfetta ci saranno i Modena City Ramblers. Resta un mistero sul concerto di Milano in piazza Duomo: in molti avevano dato per certa la presenza di Elio e le Storie Tese e dei Motel Connection, ma se Samuel sarà sul palco capitolino  – come ha confermato – con i suoi Subsonica evidentemente quelle voci sono state diffuse a casaccio sfruttando il silenzio del Comune di Milano che ancora non ha diffuso alcuna informazione ufficiale in merito.

 

 

Andrea Loris Stival nulla osta

Andrea Loris Stival: il procuratore firma il nulla osta, via libera ai funerali di Loris

SZ

Juventus ultime news: Zaza presto in bianconero