in

Capodanno 2015 concerti in tv: da La Fenice di Venezia alla Sala D’Oro di Vienna

Come ormai da tradizione domani, sulle Reti Rai, andranno in onda i concerti di Capodanno 2015 di Venezia e Vienna. Torna, infatti, l’appuntamento con il Concerto di Capodanno dal Teatro La Fenice che verrà trasmesso in diretta da Rai1 dalle 12,20, subito dopo la benedizione Urbi et Orbi da Piazza San Pietro di Papa Francesco.

Nel Teatro La Fenice, il cui concerto andrà in scena per il dodicesimo anno di fila, a dirigere l’orchestra vi sarà l’inglese Daniel Harding, che la diresse già nel 2011 mentre come solisti vi saranno: il soprano Maria Agresta ed il tenore Matthew Polenzani. I telespettatori e agli ospiti in sala verrà offerto inoltre un programma che comprenderà opere di Verdi e Puccini, spaziando da Donizetti a Ponchielli con, in aggiunta, la Sinfonia da ‘La gazza ladra’ di Rossini fino ai pezzi conclusivi: ‘Va pensiero ‘ e ‘Libiam ne’ lieti calici’ per il brindisi corale.

Il Concerto di Capodanno da Vienna andrà in onda su Rai 2 dalle 13:30. Per il settantacinquesimo anno a dirigere un evento così importante nella Sala d’Oro del Musikverein di Vienna vi sarà Zubin Mehta che proporrà a tutto il pubblico il consueto repertorio ricco di  valzer e impreziosito dalle marce degli Strauss.

bimbo ucciso a martellate

Verona, muore bambino di 9 anni dopo sette giorni di agonia: preso a martellate dal padre

Diego Perotti del Genoa

Roma calcio news: occhi puntati su Perotti del Genoa