in

Capodanno 2015 da soli: cosa fare

Capodanno 2015 da soli? Non rattristatevi perché siete single o perché i vostri amici vanno a farsi la settimana bianca: tante sono le idee su cosa fare per trascorrere un Capodanno rilassante senza il fragore di una compagnia non troppo gradita.

–  Regalatevi una giornata di puro relax solo per VOI. Che sia un bagno rigenerante, una giornata alle terme, una cenetta con un piatto speciale, un acquisto che desideravate fare da tempo poco importa.

–  Noleggiate due o tre film di spessore: avete presente quelle pellicole che avreste sempre voluto vedere, ma che per mancanza di tempo o per la troppa stanchezza non siete mai riusciti a guardare fino alla fine? È giunto il momento di rispolverarle: non è da escludere che presi dalla visione non vi accorgiate nemmeno dei botti di mezzanotte.

Bussate alla porta del vicino con una bottiglia di spumante in mano prima della mezzanotte: su ogni pianerottolo c’è (almeno) una festa, in ogni casa qualcuno che abbia voglia di condividere una fetta di panettone e un brindisi. E’ il modo migliore per fare conoscenza e creare dei buoni rapporti di vicinato, utili non solo l’ultima notte dell’anno: non siate timidi!

–  Anche se da soli non volete rinunciare all’uscita? In ogni piazza che si rispetti c’è un evento musicale, è facile confondersi tra la folla e ancora più bello godersi il concerto in santa pace senza stare attenti a non perdere di vista gli amici. Anche l’opzione discoteca non è da escludere: state certi che non sarà difficile trovare compagnia la Notte di San Silvestro!

–  Preferite seguire i concerti in tv? Come da tradizione, sarà possibile sintonizzarsi sia su Rai1, dove dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica andrà in onda ”L’anno che verrà” presentato da Flavio Insinna con tanti ospiti musicali, oppure su Canale 5, dove sarà trasmesso il grande concerto live di Gigi D’Alessio & Friends in diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli.

–  Non volete proprio rinunciare alla compagnia? Vi pesa ritrovarvi senza anima gemella proprio l’ultima notte dell’anno? Su UrbanPost potete trovare molte proposte perfette per chi vuole regalarsi un viaggio in compagnia di altri single, anche per over 50; il sito Vitadasingle.net propone cene e veglioni a Torino, Milano, Roma, Livorno, dove sarà cura dello staff favorire gli incontri.

(immagine tratta da bestandworstever.blogspot.it)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Calciomercato Inter ultimissime: Podolski, c’è l’accordo con l’Arsenal

Cenone Capodanno 2015 menu

Cenone Capodanno 2015: cosa mangiare e cosa cucinare