in

Capodanno 2015 gospel: concerti a Milano, Roma, Firenze

Capodanno 2015 gospel? Perché no. Se amate le voci “black” e il coinvolgimento gioioso dei cori gospel, approfittate di uno degli appuntamenti con cui Milano, Roma e Firenze saluteranno l’Anno nuovo.

Nella città meneghina sarà l’Harlem Gospel Choir, uno dei più celebri al mondo, ad intrattenere il pubblico del Blue Note a partire dalle 19:30. Nato nel 1986 per volere di Allen Bailey, il coro è formato da alcuni dei migliori musicisti delle “black churches” e deve parte della sua fama al pezzo “I still haven’t found what I’m looking for” inciso insieme agli U2 nel 1988. Volete conoscere più da vicino la cultura afroamericana e lasciarvi travolgere dai ritmi gospel? La serata, al prezzo di 200 euro, comprende anche un cenone ricco di portate raffinate e una grande lotteria a premi. Prenotate qui una struttura alberghiera in città.

A Roma l’appuntamento è alle 22 all’Auditorium Parco della Musica con l’esibizione di Kevin Lemons, la cui nonna fondò l’Atlanta Masonic Choir, e del coro Higher Calling (biglietti dai 35 ai 50 euro, con riduzioni per chi possiede la “Parco della musica card”). L’evento rientra nel più ampio cartellone di “Roma Gospel Festival”, il cartellone musicale pensato per far apprezzare alla cittadinanza lo spirito di gioiosa spiritualità che anima il gospel; chi desidera soggiornare in città, dia un’occhiata a tutti gli eventi in programma e si affretti a prenotare un hotel.

A Firenze sarà la suggestiva cornice di Piazza SS. Annunziata a fare da location al concerto di Trini Massie & The Sound of Gospel Singers, la formazione composta da voci provenienti dalle chiese battiste della East Coast. Le parole d’ordine che ne guidano le performance? Spiritualità, carisma, coinvolgimento, talento. Se vi abbiamo convinto a partecipare, approfittatene per regalarvi un soggiorno in una delle città più belle d’Italia e scegliete in fretta un hotel.

Istanza scarcerazione Veronica Panarello

Andrea Loris Stival, parla l’avvocato di Veronica Panarello: “La mia assistita in carcere senza prove”

53enne ucciso dai ladri in casa

Chiaravalle, 50enne invalido si accorge dei ladri in casa e viene massacrato