in

Capodanno 2015 gratis a Milano: eventi, concerti e idee

Volete festeggiare il Capodanno 2015 a Milano ma non disponete di grandi risorse economiche? Ecco le migliori alternative rigorosamente gratuite per godervi la notte di San Silvestro nella città meneghina. Iniziamo dal classico concerto di Capodanno che, come da tradizione, si terrà in Piazza Duomo. Si tratta dell’evento capitale in termini di gradimento di pubblico: è senza dubbio la situazione in cui troverete maggior assemblamento di persone desiderose di divertirsi. Il concerto sarà come sempre gratuito, il Comune ha già reso noto l’orario: si parte alla 21 e si termina alle 2, ancora mistero sugli artisti che animeranno la serata.

Interessante il tour delle luminarie che invita gli astanti a recarsi in svariate zone della città per ammirare le decorazioni. L’iniziativa si chiama ILLUMINAMI! Splendide luminarie ed installazioni luminose andranno ad accendere la città di Milano, si consiglia di visitare queste zone della città: via Manzoni, Torino, Dante, Mercanti, corso Garibaldi, Paolo Sarpi, corso San Gottardo, Washington, Lorenteggio, Affori, Pellegrino Rossi, Imbonati, Astesani, Traversi e piazza San Fedele. Ciliegina sulla torta, ovviamente, Piazza Duomo con l’albero di 30 metri, con 1.000 fiocchi e 30.000 led a basso consumo energetico.

In Piazza Castello dalle ore 20:30 è previsto un altro concerto, anche in questo caso ancora avvolto dal mistero, che si terrà per la precisione in Piazza Cannone nel Parco Sempione, con il Castello Sforzesco di sfondo. Anche in Piazza Affari è prevista una grande festa adatta a grandi e piccini, ovviamente anch’essa gratuita.

 

Napoli – Parma 2-0: video gol, highlights e sintesi

Francesco Facchinetti Facebook

Fedez contro Facchinetti: la risposta di Dj Francesco su Facebook