in

Capodanno 2015, idee look: a Detto Fatto i consigli per la manicure della notte più lunga dell’anno

Come sarà la manicure per Capodanno 2015? Nella notte più lunga dell’anno, quella in cui si saluterà il 2014 e si darà il benvenuto all’anno nuovo, anche le unghie dovranno essere perfette. Ecco perché, attraverso i consigli di Martina Solina, a Detto Fatto, nella puntata del programma di Rai 2 in onda oggi pomeriggio, lunedì 29 dicembre, Caterina Balivo ha presentato alcune idee alle sue telespettatrici in modo che possano essere impeccabili e assolutamente glamour.

Come dovranno essere le unghie per Capodanno 2015? Come si farà ad ottenere l’effetto polvere di stelle? La prima proposta di Martina Solina ha riguardato unghie con smalto rosa, tendenza di questo inverno, e french obliqua e glitterata. Dopo aver dato una pennellata di smalto glitterato sulla base di colore rosa antico, infatti, per una manicure un po’ più soft, si può procedere ad incollare brillantini su tutta la linea della french utilizzando un dotter, strumento che viene usato anche per disegnare i pois, e andando a immergere la punta di esso prima nello smalto trasparente e poi nei brillantini così da incollarli meglio sull’unghia.

Per una manicure più aggressiva il colore di base, nella seconda proposta all’interno di Detto Fatto, ha il tono del blu notte con un punto luce, un piccolo strass all’inizio di tutte le unghie. Per realizzare tale speciale manicure Martina Solina ha utilizzato sempre il dotter ed attaccato gli strass come, poco prima, aveva attaccato i glitter sulla linea obliqua della french. Il consiglio è quello di diversificare l’anulare, così come moda detta, riempiendo l’unghia con brillantini diversi

anticipazioni uomini e donne

Anticipazioni Uomini e Donne trono Classico: Vincenzo dice addio a Teresa dopo la sorpresa a Salvatore

Belen Natale in Argentina

Belén Rodriguez: caldo Natale ‘senza veli’ nella sua Argentina