in

Capodanno 2015 in agriturismo: le migliori offerte last minute

Dove andare a Capodanno? Se siete alla ricerca di una soluzione tranquilla e rilassante, ma non volete rinunciare al divertimento, un agriturismo può essere la location migliore dove salutare il 2015: approfittate di una delle offerte last minute selezionate per voi da UrbanPost.

La parola “agriturismo”, si sa, fa rima con la verdeggiante Toscana. Tra le infinite opportunità della regione, vi segnaliamo come meta ideale Colle Val d’Elsa, da dove è possibile ammirare una vista sublime sulle campagne che si estendono da San Gimignano a Volterra. L’Agriturismo Podere Fonternaccia, dotato di camere private, ampio giardino e barbecue, offre una camera doppia al prezzo esclusivo di 110 euro per due notti; tra le offerte da prendere in esame c’è anche quella della Tenuta Di Mensanello, una tipica casa colonica toscana immersa nella campagna dove potrete soggiornare in camera doppia per due notti al prezzo di 190 euro: un’occasione ghiotta anche per gustare le prelibatezze della tradizione toscana – rigorosamente prodotte in loco – e acquistare olio extravergine e vino, realizzati all’interno della struttura. Affrettatevi a prenotare le ultime stanze disponibili e considerate la possibilità di prolungare il soggiorno visitando Siena e Firenze, distanti rispettivamente 27 e 50 chilometri.

Nelle Marche un agriturismo da considerare per la sua posizione strategica è il Bio Agriturismo Mare in Campagna, a Campofilone, in provincia di Fermo. Qui, a partire da 145 euro per due notti in camera doppia, potrete godervi tanto il relax della campagna (con giardino annesso e barbecue) quanto la magia del mare d’inverno, distante a meno di cinque chilometri.

Volete stappare lo spumante in Emilia-Romagna? Tra le infinite proposte che offre la campagna emiliana, c’è l’Agriturismo La Lupa, ubicato tra Modena e Bologna, dove potrete visitare gli animali dell’azienda agricola e soggiornare in un elegante ambiente rustico a partire da 156 euro in camera doppia per due notti. Su richiesta, i gestori saranno lieti di farvi assaggiare piatti regionali realizzati con i prodotti locali. Tra l’Emilia-Romagna e la Liguria potrete trovare un’altra struttura d’eccellenza: si tratta dell’Agriturismo Il Pellegrino in provincia di Parma, che vanta una propria produzione ortofrutticola, un grazioso giardino, una piccola fattoria con animali, colazioni con prodotti rigorosamente fatti in casa. Camera matrimoniale per due notti a 160 euro.

Su UrbanPost Viaggi trovate tantissime altre idee per trascorrere una Notte di San Silvestro indimenticabile: dal Capodanno in piazza a quello medievale, fino ad arrivare al cenone con delitto. Cercate la soluzione più originale e adatta alle vostre esigenze!

(immagine delle campagne di Siena di Fabrizio Picchiotti, tratta da www.fotocommunity.it)

 

Milan news

Milan news Menez: “Se non giocassi a calcio sarei in galera”

capodanno firenze

Capodanno 2015 Firenze e dintorni: feste, eventi e veglioni