in

Capodanno 2015 in castello: Ferrara e altre offerte last minute

Vi state ancora domandando dove andare a Capodanno? Il castello è la location migliore dove trascorrere una Notte di San Silvestro magica: ecco le migliori offerte last minute per vivere un’esperienza sensazionale, tra banchetti, musiche, danze e costumi che vi riporteranno indietro nel tempo.

–  A Ferrara è attesissimo l’appuntamento nelle sale esclusive del Castello Estense, il maniero in pieno centro storico che ancora conserva i tipici tratti di una residenza rinascimentale. Preparatevi a partecipare ad un banchetto incantato, dove a farla da padroni saranno proprio i Duchi d’Este: a partire dalle ore 20 si consumerà un cenone ricchissimo al prezzo di 95 euro a persona in mezzo a paggi, ancelle e guardie, rigorosamente in costumi rinascimentali, con colonna sonora d’epoca come sottofondo. La serata continua fino alla mezzanotte, quando i commensali saranno accompagnati a godere dello spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio da un’area privilegiata. Ferrara è la meta ideale dove trascorrere un Capodanno unico anche per via del ricco cartellone di eventi in programma: scoprili tutti sul sito dedicato e prenota qui un hotel in città.

–  In Emilia un’altra location suggestiva dove salutare l’Anno Nuovo è il Castello di Rivalta in provincia di Piacenza, caratteristico per la sola torre che sembra uscire da una fiaba. Il Capodanno, giunto alla quinta edizione, offre diverse proposte per la famiglia al completo, tutte all’insegna della magia: dalla visita guidata con animazione per i più piccoli al concerto di musica gospel che si svolgerà nella basilica di San Martino, fino ad arrivare all’immancabile cenone. Chi sogna un Capodanno romantico, non escluda la possibilità di dormire nella foresteria del castello e approfitti dell’occasione per prendere parte ad una visita notturna ricca di suggestioni. Se volete soggiornare in zona cliccate qui per scoprire le strutture ancora disponibili oppure contattate il Castello per sapere i nomi degli agriturismi convenzionati.

–  Nelle Marche l’appuntamento è al Castello Pallotta di Caldarola, la struttura esclusiva in provincia di Macerata di antico impianto medievale, successivamente trasformata in residenza rinascimentale. Dopo l’aperitivo di benvenuto, che si consumerà nel Salone dei ricevimenti e una passeggiata al cosiddetto Piano Nobile, i commensali verranno accompagnati a prendere posto nelle Sale medievali dell’antica gendarmeria, dove li attende un cenone a dir poco luculliano. Brindisi all’aperto al cospetto del pino secolare che risale al 1598. Affrettatevi a prenotare i vostri posti e una struttura alberghiera nelle vicinanze.

–  In Umbria è il Castello dell’Oscano nel Perugino a offrire uno dei pacchetti migliori: 3 notti con mezza pensione e cenone al prezzo esclusivo di 310 euro a persona. Anche in questo caso preparatevi ad immergervi in un’atmosfera magica: dopo il cenone, che si consumerà nelle incantevoli sale del castello, i partecipanti saranno invitati a ballare nella storica Sala dei Duelli. Un’occasione imperdibile per chi vuole unire all’alchimia dell’antico i comfort del moderno.

Vuoi vivere un Capodanno leggendario? Sempre su UrbanPost trovi i castelli che propongono un Capodanno in stile medievale.

(immagine del Castello di Ferrara tratta da commons.wikimedia.org)

il miglior duetto della finale di x factor?

X Factor 8: il miglior duetto della finale? (FOTO)

Capodanno 2015 crociera last minute

Capodanno 2015, offerte last minute in Italia