in

Capodanno 2015 in piazza: Torino, Rimini, Bologna

Oggi la sezione viaggi di UrbanPost si occupa di tre città in pieno fermento e delle loro offerte migliori per questo Capodanno 2015 alle porte. Iniziamo dall’eclettica Torino, incubatrice di trend, culture e sottoculture underground, sabauda e fiera ma, al contempo, essenziale e proiettata verso il futuro. A Torino la musica e i locali davvero moltissimi e il livello è assolutamente competitivo: all’Hiroshima Mon Amour la notte di San Silvestro si balla musica 80 e 90: da Micheal Jackson a Kurt Cobain. In Piazza San Carlo il maestro Negrin presenterà un interessante esperimento che fonderà musica dance allo swing americano con una punta di elettronica berlinese.

La verità, però, è che quando si dice Torino si pensa – inevitabilmente – ai Murazzi, quella serie di locali affacciati sul Po; generatori di tendenze musicali e artistiche nonché sfondo delle notti in cui si sta fuori finché non albeggia di tutti i giovani torinesi. Una delle tante offerte, se volete stare sul low cost, è quella al Magazzino del Po di Torino, dj set come da copione, costo dell’ingresso 5 euro. Volete festeggiare senza sgomitare? Scegliete la mise en scene del classico di Agatha Christie “Trappola per topi” al Teatro Erba. Per una panoramica ancor più approfondita ecco qui

Veniamo a Bologna città godereccia e amena, anche in questo caso le opzioni sono davvero molte e variegate. Iniziamo dal consueto appuntamento in Piazza Maggiore; non mancherà il classico rogo del Vecchione, un fantoccio che incarna l’anno vecchio, che viene bruciato per accogliere quello entrante. L’accompagnamento musicale è affidato al duo M+A e Barry Myers ovvero dj Scratchy: collocati sul balcone di Palazzo d’Accursio. La città intende celebrare il suo cantautore simbolo Lucio Dalla: l’evento si chiamerà, infatti, Dallalto. Se amate il teatro, magari il musical, al Paladozza andrà in scena Jesus Christ Superstar con l’attore che portò al successo nel ’73 l’omonimo film. Se bramate, invece, feste scatenate, i locali e il divertimento sfrenato Bologna offre una serie di discoteche che fanno al caso vostro sia nel centro storico che nella zona limitrofa a via Zamboni, quartiere studentesco. Molti locali propongono l’opzione dinner&disco: cena più notte in pista. Altri spunti per la notte di San Silvestro a Bologna li trovate qui. 

Concludiamo con Rimini: questa cittadina rinomata per la sua vita da riviera estiva è anche ricca di arte e storia. Grandi nomi per il consueto concerto in Piazza Fellini che vedrà come traghettatori verso il 2015 il trio Fabi, Gazzè, Silvestri. Bella l’idea del braccialetto Movida Pass: esibendolo potrete entrare in tutti quei locali e discoteche che aderiscono passando la notte fra locali differenti senza spendere un occhio della testa. Imperdibile l’appuntamento con i fuochi d’artificio sul mare allo scoccare della mezzanotte. Per avere maggiori dettagli cliccate qui.

Adele rottura con il fidanzato

Adele: nuovo album in arrivo e aria di crisi con il compagno Simon Konecki

nuove corteggiatrici per lui

Uomini e Donne anticipazioni, Andrea non sceglie: nuove corteggiatrici in arrivo