in

Capodanno 2015 last minute: idee per una serata alternativa e di successo

È già partito il countdown per salutare il 2015 e voi non sapete ancora dove andare a Capodanno? Ecco alcune idee last minute per vivere una Notte di San Silvestro alternativa e di sicuro successo.

–  Party a tema in casa. Che sia anni Quaranta, Sessanta od Ottanta poco importa: la festa in casa è sempre una delle idee più divertenti per dare il benvenuto all’Anno Nuovo in compagnia. Qualche idea per il tema? Personaggi cinematografici o all’epoca del Charleston, angeli e demoni, avvocati e pregiudicati. Ora non c’è tempo da perdere: comunicate subito il tema agli invitati (e possibilmente a un appassionato di musica, che abbia il tempo di rimediare una playlist adeguata) e affrettatevi a pensare al menù, seguendo le ricette facili e veloci di UrbanPost.

–  Yoga per il Capodanno è l’offerta più…last minute di tutte: la partenza è in programma domani 29 dicembre: la Fattoria La Capitana a Magliana, in provincia di Grosseto, propone un pacchetto vacanza di tre giorni con yoga, meditazione, musica, danza e passeggiate sul mare per festeggiare e meditare al tempo stesso, riscoprendo l’energia vitale di cui siamo fatti. Affrettateti a contattare gli organizzatori ai numeri 3288864187 o 06 64561929, prezzo compreso tra i 330 e i 390 euro a persona.

Capodanno culturale. La proposta più raffinata è il Capodanno con cenone in Basilica Palladiana a Vicenza, riservata a quanti acquistino il biglietto per visitare la mostra “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh: la sera e i notturni dagli Egizi al Novecento” il 31 dicembre o il 1° gennaio. In Piazza delle Erbe, una delle due piazze su cui si affaccia la Basilica Palladiana, quattrocento partecipanti saranno invitati a prendere parte a un lussuoso banchetto che si consumerà all’interno di una struttura elegante e impreziosita di motivi natalizi e floreali. Un assaggio del menù? Dal crostino di polenta con baccalà mantecato alle crespelle con prosciutto e tartufo, dal cotechino con lenticchie al controfiletto di sorana con porcini e verze. Prezzo 98 euro a testa, informazioni da richiedere al Consorzio di promozione turistica “Vicenza è” telefonando al numero 0444.994770 o scrivendo alla mail info@vicenzae.org. Cosa aspettate a prenotare una struttura alberghiera disponibile in città?

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Anticipazioni Il segreto domenica 28 Dicembre: Gonzalo viene arrestato

Anticipazioni settimanali Il segreto dal 28 al 30 Dicembre: Fernando incastra Gonzalo