in

Capodanno 2015: le migliori offerte in Europa

Come rendere il Capodanno 2015 indimenticabile? Facile, con un viaggio all’estero, preferibilmente low cost: scordatevi, quindi, vacanze esotiche o “mete calde”, molto meglio rimanere entro i confini dell’Europa. Per chi ha a disposizione un budget ristretto, ecco le migliori offerte di volo selezionate da UrbanPost.

–  I milanesi prendano in considerazione l’opportunità di viaggiare con Ryanair alla volta di Bruxelles: partendo il 28 dicembre dall’aeroporto di Bergamo e ritornando il 2 gennaio, si spendono solo 91,78 euro a persona. La stessa meta è raggiungibile anche da Treviso a un prezzo particolarmente vantaggioso: 82,60 euro per un viaggio a/r con partenza il 28 dicembre e ritorno il 1° gennaio. La capitale del Belgio unisce sapientemente tradizione a modernità, offrendo ai visitatori tanto le peculiarità della città nordica quanto un’atmosfera assolutamente internazionale. Per gli amanti della “movida” tappa d’obbligo è la Gran Place, mentre i buongustai potranno fare scorpacciata di cozze e patatine fritte – autentica specialità belga – e perdersi tra gli infiniti locali che offrono cioccolato raffinato e prelibatezze pasticcere. Imperdibili anche i mercatini di Natale, tradizionalmente allestiti nel centro storico. Tra di voi c’è qualche coppietta alla ricerca di un viaggio romantico? Nessuna paura: con un’ora di treno si può raggiungere la vicina Brugges, gioiellino dall’architettura fiabesca. Ultimo importantissimo consiglio: affrettatevi a prenotare il volo perché i posti sono in scadenza.

–  Partendo da Roma, una delle offerte più economiche è quella per Bratislava, la capitale della Slovacchia. Anche in questo caso, sempre viaggiando con Ryanair, si possono abbassare notevolmente i costi: al prezzo di 140,74 euro è garantito un viaggio di andata e ritorno con partenza il 27 dicembre da Roma Ciampino e ritorno il 1° gennaio. Bratislava è una città in continua trasformazione che pure conserva un impianto storico di raro pregio, dove trovano posto musei, teatri e gallerie d’arte. La Piazza centrale, “salotto” della città, si illumina di luci e di colori durante le festività natalizie: oltre ad ammirare i caratteristici mercatini, i visitatori non manchino di assistere ai concerti e alle esibizioni dal vivo che animeranno la lunga Notte di San Silvestro.

–  Ti piacerebbe visitare Marsiglia? Chi sogna un Capodanno “francese” parta da Roma Ciampino il 29 dicembre e ritorni, sempre con Ryanair, il 3 gennaio alla modica cifra di 86,68 euro a persona (ma sono disponibili altre soluzioni di ritorno, sempre a tariffe convenienti). La città francese è una meta adatta per le vacanze natalizie tanto per il clima favorevole quanto per le infinite possibilità culturali e di intrattenimento, da consultare sul sito ufficiale.

–  Da Bologna è possibile visitare Parigi spendendo per il viaggio 181,54 euro a persona (andata il 31 dicembre, ritorno il 2,3,4 o 5 gennaio): certo, la cifra non è delle più economiche, ma è quanto di meglio si possa pretendere per regalarsi un viaggio nella capitale più romantica d’Europa in questo periodo di altissima stagione.

(l’immagine principale ritrae il Palazzo Reale di Bruxelles ed è tratta da Wikipedia.org)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Moda Inverno 2015

Moda inverno 2015: il piumino torna alla ribalta, tutti i modelli

venezia tessera cadavere trovato

Venezia, cadavere trovato vicino all’aeroporto di Tessera: identità sconosciuta