in

Capodanno 2015: le offerte di Milano, Roma e Firenze

Eccoci ormai prossimi al Capodanno 2015. Sono davvero tante le possibilità rintracciabili in tutta Italia; vediamo le migliori offerte di tre città molto gettonate quali Milano, Roma e Firenze. Partiamo dal capoluogo lombardo dove, come da tradizione, si terrà il classico concertone di Capodanno. La giunta meneghina ha mantenuto grande mistero circa i musicisti assoldati per riscaldare gli animi degli astanti in Piazza Duomo: saliranno sul palco Roy Paci e gli Aretuska e Angelique Kidjo. Tutto rigorosamente gratuito, ricordatevi che a Milano Pisapia ha messo il veto assoluto sui botti. Se, invece, preferite qualcosa di più glamour puntate sul party organizzato all’Old Fashion, se volete rischiare di incontrare qualche vip in una notte in discoteca scegliete il Just Cavalli.

Se siete chic optate per uno dei tanti pacchetti – a prezzi impegnativi – fra quelli offerti dal “The Hotel Open Bar” si tratta di una serie di hotel in zona EXPO che offrono: party in piscina, cenone e musica di tendenza all night long. Milano ama molto fregiarsi di un’allure cosmopolita, in zona Navigli sono davvero molte le offerte per una cena etnica a prezzi abbastanza contenuti. Veniamo a Roma: sul palco allestito al Circo Massimo saliranno i Subsonica e Mannarino per una notte di festeggiamenti gratuiti all’insegna della buona musica. Molti hotel, esattamente come a Milano, organizzano dei pacchetti all inclusive permettendo a chi desidera un Capodanno speciale di approfittare di tutti i loro lussi; fra questi spicca lo Sheraton che offre una notte di San Silvestro nella sua sede nel quartiere dell’Eur. I nostalgici possono scegliere lo storico Piper che, in occasione dei suoi 50 anni, sarà aperto tutta notte e promette un programma che sedurrà i giovani. Per gli amanti dell’eleganza e del vintage segnaliamo il party “Il grande Gatsby” al Trevi club al quale si partecipa rigorosamente in costume adeguato agli Anni Ruggenti.

Terminiamo questa carrellata con la città di Firenze che ha scelto di avvalersi della voce di Mario Biondi che scalderà l’atmosfera per tutti coloro che intendono festeggiare insieme agli altri cittadini in Piazzale del Re, gratuitamente. Sempre aperto al pubblico in Piazza della Signoria il Concerto di Capodanno che celebra l’arrivo del nuovo anno con l’Orchestra sinfonica ucraina, diretto dal maestro G. Lanzetta che proporrà al pubblico le celebri note della famiglia Strauss. Questi i due eventi principali e gratuiti che si terranno in città, moltissime alternative per la Toscana le trovate qui.

 

Denswil dell'Ajax

Juventus ultime news: occhi puntati su Denswil dell’Ajax

scadenze fiscali 2014

Scadenze fiscali dicembre 2014: ecco tutti i dettagli