in

Capodanno 2016 offerte low cost: 5 capitali europee da scegliere subito

Sognate di trascorrere il Capodanno 2016 in Europa? Se non vedete l’ora di preparare la valigia per trascorrere qualche giorno di vacanza e siete alla ricerca di un’offerta low cost, vi siete imbattuti nell’articolo giusto: ecco 5 bellissime capitali europee che potrete visitare ad un prezzo incredibilmente economico.

1. Bruxelles. La capitale del Belgio è pronta a immergervi in un’atmosfera natalizia suggestiva, fatta di luci, profumi e golosità (provare il cioccolato per credere!). Se volete raggiungerla ad un prezzo low, considerate le offerte Ryanair: partendo da Milano-Bergamo il 27 dicembre e ritornando il 4 gennaio, spenderete solamente 100 euro.

2. Parigi. Non vi spaventano i viaggi in pullman lunghi? Se volete raggiungere la capitale parigina ad un prezzo imbattibile, potreste pensare di prenotare un biglietto con Megabus: un viaggio a/r da Torino con partenza il 27 dicembre e ritorno il 2 gennaio vi costerà solamente 82 euro.

3. La Valletta. Non avete mai visitato Malta? E’ arrivato il momento di porre un rimedio: la piccola isola del Mediterraneo è una terra bellissima non solo dal punto di vista naturalistico, ma anche storico-artistico. Anche se la movida non è paragonabile a quella estiva, potrete divertirvi a prezzi ragionevoli in uno dei tanti localini sparsi tra Paceville e St Julian’s. Cercate un volo low cost? Con Vueling potete volare da Roma il 29 dicembre e ritornare il 4 gennaio il spendendo appena 110 euro.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE PER CAPODANNO SU URBAN VIAGGI!

4. Bucarest. La capitale della Romania è una città affascinante e ricca di storia, di cui riscoprire numerosi edifici civili e religiosi: tra questi ultimi vi segnaliamo in particolare la Cattedrale Patriarcale della città, risalente al Seicento, la settecentesca Chiesa Crețulescu e la Chiesa ortodossa Stavropoleos, che rappresenta un capolavoro dell’architettura rumena. Siete alla ricerca di qualche idea low cost? Partendo da Bologna, fate ancora in tempo ad approfittare di un volo Ryanair a/r ad appena 100 euro, con partenza il 29 dicembre e ritorno il 2 gennaio.

5. Budapest. State accarezzando il sogno di raggiungere per Capodanno la splendida città ungherese? In questo caso dovete preventivare una spesa superiore, ma comunque abbordabile: è di circa 200 euro il prezzo di un volo a/r con partenza a Milano Malpensa il 26 dicembre e ritorno il 3 gennaio.

Vi abbiamo convinto a partire? Ora non vi resta che aggiudicarvi subito una camera low cost nelle vicinanze: sarà un Capodanno…col botto!

In apertura: Bruxelles – Image Credit: fototehnik/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

ricette la prova del cuoco

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: torta di mirtilli

Nexus 6P Bend Test

Nexus 6P prezzo uscita ultimi rumors, video: bend test per il nuovo dispositivo Huawei