in

Capodanno 2015 per giovani a Praga: offerte last minute e low cost

Praga e le bionde, intese come birre naturalmente – se preferite raccontarla così – è la meta perfetta per chi sogna un Capodanno 2015 giovane, low cost e di grande divertimento. Tanto per cominciare ci preoccupiamo di segnalarvi gli ostelli più economici dove alloggiare, tanto se andate in branco non patirete l’ansia della condivisione della stanza con degli estranei perché vi prenderete una stanza da 4/6/8 persone con il vostro bagno. Ecco un’ampia scelta di ostelli, ne abbiamo preso uno ad esempio in cui potreste spendere meno di 10 euro a notte, situato in un edificio trecentesco, vicino a stazione tram e metro e a soli venti minuti da Ponte Carlo, ne potete trovare tanti altri con estrema facilità. Dovete affrettarvi a prenotare, però, se intendete sfruttare questi prezzi.

Veniamo al ricco carnet di proposte che la bella città ceca offre ai suoi visitatori per la fine del 2014. Partiamo dal presupposto che il centro storico di Praga è stato inserito, con cognizione di causa, nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco; essere immersi in quella cornice sarà una festa per gli occhi. Praga non lesina mai sullo spettacolo pirotecnico di fine anno, a dare il via ai festeggiamenti sarà l’orologio astronomico della Vecchia Città. La postazione perfetta per godere dello spettacolo di luci è lo storico Ponte Carlo, consigliate anche le sponde del fiume Moldova, ma solo se non siete eccessivamente ubriachi. In caso contrario state seduti per bene con il naso all’insù. Gustatevi, durante la visione, birra e trdelnik (tipico dolce di Praga). Passeggiando per le vie principali del centro che convergono nella piazza Venceslao troverete una sfilata di bancarelle piene di specialità gastronomiche, una vera festa-cenone a cielo aperto.

Sarà facilissimo anche fare incontri, probabilmente del tutto effimeri (quindi esattamente ciò che state cercando) in questa città che attira giovani da tutta Europa. Se, invece, cercate una declinazione più romantica e tranquilla di Praga optate per una mini crociera notturna sulle acque del Moldova, vedrete i fuochi specchiarsi sulle acque e la fiabesca architettura della città in festa.

Dopo lo spettacolo pirotecnico scegliete, a seconda delle vostre preferenze, dove proseguire la nottata. Noi vi consigliamo una birreria tipica –“pivnice” o “hostinec – per onorare il prodotto principe della città. Se, invece, siete più festaioli a Praga non mancano tante discoteche che per l’occasione saranno gremite di giovani. Il quartieri più interessanti, in questo senso, è Zizkov.

 

cher malata

Cher malata a rischio: soltanto tre mesi di vita se non avrà il trapianto

Capodanno 2015 alle terme Saturnia offerte last minute

Capodanno 2015 alle terme di Saturnia: offerte last minute e low cost