in

Capodanno 2015 techno: eventi a Milano, Riccione, Firenze, Roma

Capodanno 2015 a ritmo di techno e house? Se vorreste salutare l’Anno Nuovo scatenandovi in pista, date un’occhiata ad alcuni degli appuntamenti musicali più attesi in Italia.

Milano il Capodanno d’Italia si festeggia al Pala20, dove accorreranno giovani provenienti da tutto il nord del paese. Al prezzo di 55 euro è possibile accedere a tre diverse sale di musica elettronica, che proporranno una line-up assolutamente esclusiva, con artisti del calibro di Len Faki, Timo Maas e Raffaele Attanasio, solo per citarne alcuni. Voglia di immergervi in questo mondo hardcore e progressive? Non perdete l’occasione di trascorrere qualche giornata nella città meneghina prenotando qui un hotel.

A Riccione il Capodanno fa rima con Cocoricò, la celeberrima discoteca dalla caratteristica architettura a forma di piramide. Anche quest’anno il locale della riviera romagnola presenta una strepitosa consolle fatta di artisti rinomati nel panorama della musica techno per far vivere agli amanti della “disco” provenienti da ogni dove un Capodanno indimenticabile. Ad alternarsi alla consolle, in un party non-stop di 12 ore, saranno i dj Dixon, Maceo Plex e Ilario Alicante. È consigliato l’ingresso in prevendita al prezzo esclusivo di 40 euro con t-shirt dell’evento e possibilità di prenotare un tavolo a tariffa agevolata. Perché non prolungare il soggiorno in Riviera? Approfittatene e prenotate un hotel nelle vicinanze.

Come da tradizione, sarà l’ObiHall (ex Saschall) a fare da location al Capodanno “discotecaro” fiorentino: ad animare la grande notte di musica techno che durerà fino all’alba saranno alcuni volti indiscussi del panorama dell’elettronica, ovvero Sven Väth, artista tedesco, e Carola Pisaturo. Siete pronti a festeggiare con artisti e performer provenienti da ogni parte d’Europa, in mezzo ad allestimenti stupefacenti e tanto musica travolgente? Se la risposta è sì, affrettatevi a prenotare l’ingresso: 58 euro è il costo dell’ingresso al ballo senza drink, 100 euro quello comprensivo di tavolo e bottiglia per un minimo di 8 persone. Anche se molto probabilmente ballerete fino alle prime luci dall’alba, date un’occhiata qui alle strutture alberghiere ancora disponibili. 

A Roma torna Amore Festival, l’atteso evento musicale pronto a far ballare il popolo giovane per tre giorni consecutivi grazie ad una ricchissima programmazione che vede alternarsi alla consolle oltre 50 artisti:  qui potete trovare i dettagli della Notte di San Silvestro – che vedrà come ospite d’eccezione Richie Hawtin – e qui prenotare un albergo in città.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

pandoro ricette la prova del cuoco

Ricette Dolci La prova del cuoco: i tartufini di pandoro e cioccolato

Capodanno 2015 colori moda

Capodanno 2015, moda: come vestirsi di rosso e nero l’ultimo dell’anno