in

Capodanno 2015 viaggi low cost: cinque mete imperdibili

Stai ancora pensando a cosa fare per Capodanno? Chi è alla ricerca di una soluzione low cost ma non vuole comunque rinunciare al viaggio, legga di seguito le proposte selezionate da UrbanPost: cinque idee divertenti ed economiche per vivere una notte di San Silvestro davvero indimenticabile in una delle più belle città europee.

–  Capodanno a Praga. È VGMania a proporre un interessantissimo pacchetto low cost da 279 euro a 339 euro a persona: il viaggio, dal 28 dicembre al 2 gennaio, è pensato per ragazzi dai 18 ai 35 anni e comprende trasporto su pullman GT (con partenza da numerose città del Nord Italia), alloggio e assistenza garantita 24 ore su 24. La capitale della Repubblica Ceca, che è una delle città più visitate d’Europa tanto per la bellezze architettoniche quanto per le infinite possibilità di intrattenimento, si appresta ad ospitare dei festeggiamenti scoppiettanti per salutare l’anno nuovo: dai fuochi d’artificio alla musica per strada, fino ad arrivare al divertimento in discoteca. L’unica accortezza? Come riportato da forum specializzati in viaggi, è preferibile stare lontani da piazza Venceslao nelle ore a ridosso della mezzanotte per via dei violenti lanci di petardi.

–  Capodanno a Barcellona. Anche questa meta può essere facilmente raggiunta usufruendo di uno dei pacchetti proposti da VGMania. La soluzione è analoga a quella precedente: il prezzo a persona oscilla dai 299 ai 319 euro e comprende trasporto e sistemazione in hotel dal 28 dicembre al 2 gennaio. Barcellona, la città più cosmopolita ed eclettica della Spagna, è la meta ideale per chi vuole vivere un Capodanno indimenticabile, tra “movida” e divertimento. Lasciando a casa i cappotti pesanti.

–  Capodanno a Lisbona. Spendendo intorno ai 450 euro a persona, è possibile regalarsi una vacanza indimenticabile di tre giorni (comprensiva di volo e sistemazione in hotel a 3 o 4 stelle): infinite sono le proposte consultabili su Expedia. Qualche idea su come trascorrere la notte di San Silvestro? Assaporare il meglio della cucina tipica in una delle taverne del porto o apprezzare le bellezze barocche del centro storico. Ma la capitale portoghese è la meta ideale anche per chi è alla ricerca della “movida” più frizzante.

 Capodanno a Stoccarda: la città tedesca, famosa tanto per l’offerta culturale quanto per la birra pregiata, può essere raggiunta a prezzi economici da Milano, volando con Germanwings a meno di 130 euro (volo a/r). Quale meta migliore per continuare a respirare l’atmosfera natalizia visitando i tradizionali mercatini? Sempre su Expedia, sono disponibili pacchetti a partire da 330 euro a persona comprensivi di volo e hotel dalle valutazioni eccellenti.

–  Capodanno a Bruxelles: è una delle mete più gettonate di quest’anno, complice la possibilità di raggiungerla a prezzi convenienti – che oscillano dai 100 ai 150 euro, per un volo di andata e ritorno – da numerose città italiane: da Milano volando con Brussels Airlines o Ryanair, da Treviso, Bologna e Roma esclusivamente con Ryanair.

Un ultimo consiglio, valido per tutte le destinazioni? Affrettarsi a prenotare i posti per non perdere l’opportunità di usufruire di queste tariffe vantaggiose. Sempre su UrbanPost, scopri quali sono i voli più convenienti per regalarsi un Capodanno all’estero.

Seguici sul nostro canale Telegram

Elena Ceste ultime notizie l'Autopsia probabilmente non potrà stabilire com'è morta

Elena Ceste è stata uccisa non si è suicidata, cadrebbe l’ipotesi di una donna depressa

maltempo alluvione morti feriti cremona varese biella chiavari portoguraro

Alluvione Chiavari: trovati i corpi della coppia dispersa, stato di allerta esteso