in

Capodanno 2015: viaggi low cost in Italia

Capodanno 2015 in Italia, ma senza rinunciare al viaggio: se non sai ancora dove andare, ma sogni di stappare lo spumante in una località diversa dalla tua, leggi di seguito le migliori proposte low cost selezionate da UrbanPost.

Capodanno a Volterra. La Toscana, con i suoi paesaggi mozzafiato, rimane una delle mete più suggestive da visitare in qualunque momento dell’anno: per la Notte di San Silvestro, non perdere l’occasione di organizzare un viaggio a Volterra, città nel senese dal fascino medievale. Tra le offerte migliori c’è quella proposta dall’Albergo Villa Nencini, ricavato da una villa seicentesca nei pressi delle mura etrusche della città: il pacchetto, valido dal 4 dicembre 2014 fino al 6 gennaio 2015, offre al prezzo di 248 euro a persona un soggiorno in camera matrimoniale per tre notti, con trattamento di mezza pensione, cenone e musica dal vivo (ma tante altre sono le proposte consultabili sul sito dedicato).

Capodanno sulle vie del Verdicchio. Per chi ha voglia di trascorrere un Capodanno all’insegna del relax, l’appuntamento è nell’entroterra marchigiano: nei pressi di Fabriano si trova Campodonico, località immersa nel cuore verde dell’Appenino a pochi chilometri dalle Grotte di Frasassi e tante altre attrazioni ad alto valore culturale. Ѐ l’Hotel Pineta a offrire le soluzioni più vantaggiose: con 235 euro a persona è possibile regalarsi un soggiorno di due notti con pensione completa, comprensivo di cenone di fine anno e musica dal vivo (sul sito della struttura, puoi consultare anche altre promozioni valide nello stesso periodo: approfittane per prolungare il soggiorno!).

Capodanno nei Castelli di Parma e Piacenza. Anche quest’anno i Castelli del Ducato offrono l’occasione di vivere un Capodanno magico in un’ambientazione storica unica. Il pacchetto più interessante – riservato a sole dieci persone – è quello proposto dal Castello di Malaspina di Gambaro in provincia di Piacenza: 110 euro a persona per regalarsi due giornate magiche in un’atmosfera calda e familiare (offerta comprensiva di cenone, visita notturna in Castello e pernottamento di una notte). Consulta il ricco cartellone di proposte pensate dal circuito dei Castelli del Ducato per dare il benvenuto al 2015: ammettiamolo, non tutte le soluzioni sono low cost, ma alcune sono troppo stuzzicanti per non essere prese in considerazione.

Chi vuole optare per l’estero, legga sempre su UrbanPost le offerte di viaggio più economiche.

(l’immagine rappresenta il Castello di Vigoleno, in provincia di Piacenza)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Che tempo che fa su Rai3

Che tempo che fa anticipazioni e ospiti 16 novembre: Annie Lennox, Amos Oz, Lilli Gruber e Nino Frassica

Cerci resta al Torino

Calciomercato Inter ultimissime: Salah e Cerci per Roberto Mancini