in

Capodanno 2016: 3 offerte low cost, da Ferrara a Firenze

Il periodo di Natale è alle porte e così anche Capodanno 2016, ma quali sono le località e i luoghi da visitare in vista delle feste natalizie e, soprattutto, dove è più comodo pernottare spendendo poco? Ecco tre offerte low cost da Ferrara a Firenze per il periodo di fine anno, per passare le vacanze all’insegna del divertimento e delle tradizioni nostrane.

Ferrara: il 31 dicembre il centro della città muta e diventa meta per spettacoli tradizionali, uno dei più importanti è senz’altro l’Incendio del Castello Estense. Un evento nato nel 2000 e destinato a infuocare le notti di fine anno con le sue architetture medioevali. Inoltre, per chi attende l’arrivo della mezzanotte è possibile partecipare al banchetto dei Duchi D’este che inizia alle ore 19:00 con le esibizioni dei figurati, per poi terminare nelle sale degli imbarcaderi del Castello, il tutto accompagnato da una cena a base di carne servita come se si fosse a un vero e proprio banchetto di corte, con musiche e armonie tipicamente medioevali. È possibile alloggiare all’Hotel Daniela, situato proprio nel centro di Ferrara, vicino al Castello Estense, che offre Wi-fi gratuita, bar, parcheggio interno, camere con riscaldamento e per non fumatori al prezzo di soli 15 euro a notte per camera. Oppure è possibile pernottare al Best Western Palace Inn Hotel a soli 81 euro a notte per camera.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI SU URBANPOST

Firenze: anche questa città offre uno splendido spettacolo a tema medioevale. Infatti, è possibile festeggiare il Capodanno 2016 partecipando al banchetto medioevale organizzato all’Antico Spidale del Bigallo, un ricovero fondato nel lontano 1214. Verrà festeggiata anche la ricorrenza del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, il poeta toscano per antonomasia. Verranno servite pietanze enogastronomiche tipiche del periodo medioevale, il tutto accompagnato dalle musiche e dalle armonie di quell’epoca. Per assistere a questo spettacolo è possibile alloggiare all’Hotel Villa Betania con una tariffa che comprende tre notti per due persone al prezzo unico di 337 euro. 

Photo Credit: muratart/Shutterstock.com

carmen consoli stop tour europeo

Strage Parigi, Carmen Consoli annulla tour: “Venerdì ero lì, non riesco più a cantare”

madonna torino città blindata

Madonna sbarca a Torino per il tour 2015: città blindata e controlli sui biglietti venduti