in

Capodanno 2016: 5 offerte low cost in Italia, da Firenze a Roma

Il periodo natalizio si sta avvicinando a grandi passi e ci mette alle strette su come trascorrere le sue festività. Una delle più gettonate per eventi interessanti e divertenti è il Capodanno 2016. Se ancora non sapete cosa fare e state cercando idee originali per la notte del 31 dicembre, ecco 5 offerte low cost in Italia, da Firenze a Roma per una fine dell’anno da sogno.

Firenze, la culla del Rinascimento, la città di Dante e dei più grandi artisti. Trascorrere il Capodanno in questa città toscana sarà davvero piacevole perché le luci, gli addobbi per le sue strade la trasformano in qualcosa di ancora più incantevole di come in realtà è tutti i giorni. Culturale, artistica e regina della movida nel weekend, Firenze è la meta ideale per chi mette la curiosità al primo posto, qui infatti si potranno scoprire segreti della sua storia passeggiando magari lasciandosi affascinare dall’atmosfera particolare della notte oltre che divertirsi partecipando a uno degli eventi organizzati. Tra le moltissime cose da fare assolutamente nel capoluogo toscano c’è sicuramente la passeggiata sul Ponte Vecchio, un must per i romantici e una visita a Piazzale Michelangelo che merita tutta la nostra attenzione per il suo panorama mozzafiato su tutta la zona. Alloggiare all’Hostel Archi Rossi in zona Fortezza da Basso, molto vicino al centro storico, per 5 notti, dal 29 dicembre al 3 gennaio, in posto letto in dormitorio con colazione inclusa avrà un costo di 145 euro.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI SU URBANPOST

Roma, città dalla bellezza indiscutibile e dalla storia che si racconta da sé, è il luogo perfetto per trascorrere un Capodanno divertente e originale. Molti gli eventi organizzati nelle varie parti della capitale che si potrà conoscere nei suoi angoli più nascosti cogliendo l’occasione delle festività natalizie che ci permetteranno di soggiornare più a lungo. Non è un segreto che Roma sia una delle città più belle e visitate del mondo proprio per la sua storia antica e suggestiva, ecco perché non sarà mai un errore pensare di scoprire a ogni visita che le facciamo, un pezzo di lei. Si potranno visitare luoghi tradizionali come il Colosseo, piazza Navona e il Phanteon, ma anche quelli meno noti come i suggestivi vicoli di Trastevere, i locali caratteristici dove ancora si respira quell’atmosfera che solo Roma ti sa regalare e i suoi giardini incantevoli. Al The Yellow, l’ostello della gioventù (accoglie ospiti fino ai 40 anni) situato a pochi passi dalla stazione Termini e da quella della metropolitana, propone un posto letto in dormitorio con bagno in comune, per 5 notti dal 29 dicembre al 3 gennaio, a 158 euro, se invece a soggiornate si è in 2, si potrà scegliere la camera matrimoniale al costo di 495 euro.   

Ancora indecisi su cosa fare per questo Capodanno 2016? Potranno interessarvi gli approfondimenti di Urban Viaggi, dalle migliori offerte dalle Canarie a Dubai in crociera alle migliori offerte economiche per una vacanza da favola a New York!    

In apertura: Firenze

Torneo Viareggio gironi e date

Campionato Primavera 8a giornata: risultati finali e classifiche aggiornate

Liquigas offerte di lavoro laureati 2015

Leva Civica Regionale: in Lombardia 165 tirocini per disoccupati con l’ANCI