in

Capodanno 2016: 5 offerte low cost in Italia, dalla Sicilia a Torino

Voglia di festeggiare il Capodanno 2016…in vacanza? Se il vostro budget è limitato, è tempo di dare un’occhiata alle offerte low cost in Italia, per regalarsi un bel viaggio, che sia a Torino o in Sicilia, poco importa: ecco perché UrbanViaggi, dopo avervi parlato delle occasioni migliori a Firenze e a Roma, continua a proporvi interessanti pacchetti economici per farvi cominciare l’Anno nuovo alla grande.

Capodanno 2016 a Torino. Non avete mai visitato la città della Torre Antonelliana? E’ tempo di correre ai ripari e approfittare delle vacanze natalizie per riscoprirne ora la classicità dei palazzi sabaudi ora l’impronta creativa, che trova espressione nelle costruzioni avveniristiche e nei recuperi urbani. Un appuntamento da non perdere in questi giorni? Oltre agli attesissimi eventi in piazza, vi segnaliamo che ogni anno, dal 31 ottobre fino al 10 gennaio, gli artisti contemporanei invadono le strade della città di installazioni luminose in occasione della rassegna “Luci d’artista”. E ora veniamo alle offerte sui trasporti: la buona notizia è che Torino è collegata a molte altre città italiane da Megabus, la famosa compagnia di autobus low cost. Un esempio? Da Verona potrete raggiungerla spendendo solo 20 euro a persona per un biglietto a/r, con partenza il 30 dicembre e ritorno il 2 gennaio. Per quanto riguarda gli hotel, tra le soluzioni più economiche valutate l’Idea Hotel Torino Mirafiori: una camera doppia per 3 notti vi costerà 144 euro.

Capodanno 2016 a Bologna. Sarà ancora più bello scoprire la città delle Due Torri in questi giorni e respirarne l’allegra atmosfera natalizia: approfittatene per visitare la mostra dedicata alla pittura fiamminga dei Brueghel e per unirvi ai festeggiamenti in Piazza Maggiore. Anche in questo caso è possibile approfittare di qualche offerta Megabus; come hotel, tra le varie proposte, vi segnaliamo il favoloso Hotel Bologna Fiere, a un paio di chilometri dalla stazione: il prezzo di una camera doppia per 3 notti, dal 30 dicembre al 2 gennaio, è oggi in offerta a 211 euro.

Capodanno 2016 a Rimini. Non volete rinunciare alla movida della Riviera romagnola? Tra feste in discoteca ed eventi in piazza il divertimento è garantito. Da non perdere l’offerta odierna del Club Hotel St. Gregory Park, a San Giuliano Mare: il prezzo di una camera doppia, dal 30 dicembre al 2 gennaio, è di appena 147 euro.

Capodanno 2016 in Sicilia, a Catania e Palermo. State pensando di concedervi un viaggio in questa isola paradisiaca, ricca di storia e di cultura? Se volete raggiungere Catania, siete ancora in tempo ad aggiudicarvi un volo low cost (Ryanair) con partenza da Bologna il 29 dicembre e ritorno il 1° gennaio: gli orari non sono dei più confortevoli, ma ne gioverà il portafoglio, dal momento che il costo di un biglietto a/r è di appena 121 euro. Con la stessa compagnia si può volare da Milano-Bergamo a Palermo, spendendo intorno ai 180 euro in date limitrofe. E ora veniamo a due offerte imperdibili: nel centro storico di Catania è pronto ad accogliervi l’Hotel Aida, ad appena 230 euro in camera doppia per 4 notti, mentre a Palermo Castelnuovo Rooms, struttura alberghiera dalla valutazioni eccellenti, dove una camera doppia per 4 notti vi costerà intorno ai 200 euro.

In apertura: panorama di Palermo – Image Credit: mary416/Shutterstock.com

Masina Bologna-Milan probabili formazioni

Bologna ultimissime, Adam Masina: da promessa a rivelazione della Serie A

caso yara processo news

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 10 novembre: aggiornamenti sul caso di Yara Gambirasio