Voglia di un Capodanno rigenerante, all’insegna del relax e del ritmo “slow”? L’agriturismo è la location migliore per chi vuole vivere una Notte di San Silvestro senza eccessi, pur non rinunciando al divertimento e alla compagnia: ecco perché Urban Viaggi ha pensato di selezionare per voi le offerte low cost che vi convinceranno subito a prenotare un last minute.
– Capodanno 2016 in Toscana. C’è forse un luogo migliore delle dolci colline toscane per riposarsi e recuperare il rapporto con la natura, smarrito nei grigi giorni lavorativi? Oggi vi portiamo a Montevarchi, dove ad appena 4 chilometri dalla stazione ferroviaria è lieto di accogliervi il Relais Campiglioni, incantevole struttura che vanta una posizione strategica tra Siena, Firenze e Arezzo. Il prezzo di una camera matrimoniale per 3 notti, dal 30 dicembre al 2 gennaio, si aggira sui 231 euro. Ad Albinia, nel cuore della maremma di Grosseto, trovate anche la Locanda Le Mandriane, da dove raggiungere facilmente il Parco naturale del Monte Argentario: il prezzo per lo stesso numero di notti in camera doppia si aggira sui 270 euro.
SCOPRI TUTTE LE OFFERTE PER IL CAPODANNO 2016 SU URBAN VIAGGI!
– Capodanno 2016 in Umbria. Il cuore verde d’Italia è una valida alternativa per chi è alla ricerca di pace e relax. A cinque chilometri da Massa Martana (PG) trovate il B&B Rossopeperoncino, tradizionale casa rurale da cui raggiungere, in una mezz’oretta d’auto, le Marmore, e molti altri itinerari naturalistici o spirituali, alla scoperta di abbazie e aree archeologiche. Perché sceglierla? Tra i punti “forti”, c’è sicuramente il piacere della tavola: approfittate della ricca colazione con marmellate e dolci fatti in casa e concedetevi un calice di pregiato vino umbro. Il prezzo di una camera matrimoniale per 3 notti parte dai 240 euro. Rimanendo in zona, potreste valutare come sistemazione anche il Piccolo Borgo del Giglio, a 32 chilometri da Assisi e a 37 da Perugia: disponibili soluzioni economiche sia in camera quadrupla, che in camera doppia con vista montagna.
– Capodanno 2016 in Emilia-Romagna. Non ci avevate pensato? Nemmeno questa regione si fa mancare itinerari suggestivi. A Castrocaro Terme, nel Forlivese, fate ancora in tempo ad aggiudicarvi una sistemazione all’Agriturismo La Gironda, autentico paradiso silenzioso dove un soggiorno di 3 notti vi costerà appena 152 euro; spostandosi in Emilia, raggiungete Reggio e l’incantevole Agriturismo Il Bove, antica fattoria circondata da vigneti: il prezzo di una camera matrimoniale per lo stesso numero di notti è di circa 187 euro.
In apertura: Preci, Perugia – Image Credit Jaro Pienza/Shutterstock.com