in

Capodanno 2016 in agriturismo: offerte low cost e last minute, dalla Toscana all’Umbria

Voglia di un Capodanno rigenerante, all’insegna del relax e del ritmo “slow”? L’agriturismo è la location migliore per chi vuole vivere una Notte di San Silvestro senza eccessi, pur non rinunciando al divertimento e alla compagnia: ecco perché Urban Viaggi ha pensato di selezionare per voi le offerte low cost che vi convinceranno subito a prenotare un last minute.

Capodanno 2016 in Toscana. C’è forse un luogo migliore delle dolci colline toscane per riposarsi e recuperare il rapporto con la natura, smarrito nei grigi giorni lavorativi? Oggi vi portiamo a Montevarchi, dove ad appena 4 chilometri dalla stazione ferroviaria è lieto di accogliervi il Relais Campiglioni, incantevole struttura che vanta una posizione strategica tra Siena, Firenze e Arezzo. Il prezzo di una camera matrimoniale per 3 notti, dal 30 dicembre al 2 gennaio, si aggira sui 231 euro. Ad Albinia, nel cuore della maremma di Grosseto, trovate anche la Locanda Le Mandriane, da dove raggiungere facilmente il Parco naturale del Monte Argentario: il prezzo per lo stesso numero di notti in camera doppia si aggira sui 270 euro.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE PER IL CAPODANNO 2016 SU URBAN VIAGGI!

Capodanno 2016 in Umbria. Il cuore verde d’Italia è una valida alternativa per chi è alla ricerca di pace e relax. A cinque chilometri da Massa Martana (PG) trovate il B&B Rossopeperoncino, tradizionale casa rurale da cui raggiungere, in una mezz’oretta d’auto, le Marmore, e molti altri itinerari naturalistici o spirituali, alla scoperta di abbazie e aree archeologiche. Perché sceglierla? Tra i punti “forti”, c’è sicuramente il piacere della tavola: approfittate della ricca colazione con marmellate e dolci fatti in casa e concedetevi un calice di pregiato vino umbro. Il prezzo di una camera matrimoniale per 3 notti parte dai 240 euro. Rimanendo in zona, potreste valutare come sistemazione anche il Piccolo Borgo del Giglio, a 32 chilometri da Assisi e a 37 da Perugia: disponibili soluzioni economiche sia in camera quadrupla, che in camera doppia con vista montagna.

Capodanno 2016 in Emilia-Romagna. Non ci avevate pensato? Nemmeno questa regione si fa mancare itinerari suggestivi. A Castrocaro Terme, nel Forlivese, fate ancora in tempo ad aggiudicarvi una sistemazione all’Agriturismo La Gironda, autentico paradiso silenzioso dove un soggiorno di 3 notti vi costerà appena 152 euro; spostandosi in Emilia, raggiungete Reggio e l’incantevole Agriturismo Il Bove, antica fattoria circondata da vigneti: il prezzo di una camera matrimoniale per lo stesso numero di notti è di circa 187 euro.

In apertura: Preci, Perugia – Image Credit Jaro Pienza/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

lazarus david bowie

Lazarus di David Bowie, ecco il secondo singolo estratto da “Blackstar” [Video]

Tour de France percorso e altimetria

Ciclismo, dal 2017 Tour de France fuori dal calendario World Tour