in

Capodanno 2017: dove andare? Le mete “top” per divertirsi senza spendere una follia

Capodanno 2017 si avvicina e ovviamente non mancano offerte e idee di viaggio da prendere al volo. Su questa falsa riga, il blog Trivago room5 ha stilato una classifica delle dieci località italiane dove divertirsi molto senza spendere troppo. La ricerca è stata basata sul numero di ricerche effettuate in un anno, rapporto fra qualità e prezzo delle strutture ed eventi disponibili in zona: dal Nord a Sud, ecco la top ten da prendere in considerazione quest’anno.

Partendo dal Nord, troviamo nella regione Lombardia due località perfette per festeggiare il Capodanno 2016, soprattutto per la presenza dei laghi: Como e Riva del Garda. Nella prima non mancheranno gli spettacoli pirotecnici sul lago, mentre a Riva del Garda prenderà vita la sesta edizione del festival denominato ‘HOP!’ con balli fino a tarda notte. Si prosegue con Trieste, dove gli eventi si accumuleranno per tutta la notte in Piazza Unità d’Italia. Lasciandosi trasportare dalla buona tradizione università, è presente anche Padova. Dal lato opposto troviamo invece Genova: per chi ama la cultura, saranno tante le mostre da visitare, basta un solo nome per far venire l’acquolina: Andy Wharol. In Emilia-Romagna, invece, è Ferrara a confermarsi come muta turistica tra le più ricercate ed economiche allo stesso tempo: tra gli eventi da non perdere, si segnala il caratteristico incendio al Castello Estense.

Orvieto regalerà una serata molto particolare ospitando il Jazz Festival durante la notte di San Silvestro, musica indimenticabile per veri appassionati, mentre a Pescare si ballerà fino a notte inoltrata con la musica rock. Infine, anche il sud avrà le sue perle: si tratta di Napoli, dove l’appuntamento per Capodanno 2016 è ovviamente in Piazza del Plebiscito, mentre a Lecce, in terra Salentina, non potranno mancare eventi e spettacoli dedicati a grandi e piccoli non solo per la festa di fine anno, ma anche per tutto il periodo natalizio.

maltempo liguria e piemonte

Allarme maltempo aggiornamenti: migliora situazione in Liguria, un disperso nel Torinese

Startup Italia, ProntoPro.it: il marketplace per cercare professionisti [Intervista]