in ,

Capodanno 2016 Bologna: gli eventi e i concerti organizzati per la notte di San Silvestro

Il Capodanno è alle porte ed ecco che anche il capoluogo emiliano si prepara a salutare il nuovo anno: ecco tutti gli eventi organizzati per il Capodanno 2016 a Bologna, da quelli più tradizionali ai concerti.

Come consuetudine, anche quest’anno protagonista dei festeggiamenti sarà la Piazza Maggiore di Bologna: qui si intrecceranno musica e tradizione per allietare ed accompagnare il pubblico bolognese e di turisti sino allo scoccare della Mezzanotte con il tradizionale brindisi. Tradizionale è il Rogo del Vecchione: durante la notte di San Silvestro viene dato fuoco ad un fantoccio con sembianze di vecchio al fine di allontanare i problemi e le preoccupazioni dell’anno che sta volgendo al termine.

Dalla tradizione alla musica e al divertimento con il grande concerto di Capodanno: durante tutta la serata sino al brindisi di Mezzanotte il Dj Set di Carl Barat, chitarrista e frontman della band The Libertines, intratterà il pubblico sino a tarda notte in attesa dello scoccare della Mezzanotte e dei festeggiamenti per l’entrata nel 2016.

Acqua Village lavora con noi

Offerte di lavoro per animatori all’estero e in Italia: Animatour, al via le selezioni 2016

pensioni lavoratori precoci manifestazione a Roma 11 maggio

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Quota 41 e pensione anticipata a 62 anni e 35 di contributi, obiettivi del 2016