Il Capodanno è alle porte ed ecco che anche il capoluogo emiliano si prepara a salutare il nuovo anno: ecco tutti gli eventi organizzati per il Capodanno 2016 a Bologna, da quelli più tradizionali ai concerti.
Come consuetudine, anche quest’anno protagonista dei festeggiamenti sarà la Piazza Maggiore di Bologna: qui si intrecceranno musica e tradizione per allietare ed accompagnare il pubblico bolognese e di turisti sino allo scoccare della Mezzanotte con il tradizionale brindisi. Tradizionale è il Rogo del Vecchione: durante la notte di San Silvestro viene dato fuoco ad un fantoccio con sembianze di vecchio al fine di allontanare i problemi e le preoccupazioni dell’anno che sta volgendo al termine.
Dalla tradizione alla musica e al divertimento con il grande concerto di Capodanno: durante tutta la serata sino al brindisi di Mezzanotte il Dj Set di Carl Barat, chitarrista e frontman della band The Libertines, intratterà il pubblico sino a tarda notte in attesa dello scoccare della Mezzanotte e dei festeggiamenti per l’entrata nel 2016.