in

Capodanno 2016 in camper: dove andare, dalla Sicilia alla montagna

L’Italia è un paese che ha molto da offrire e chi ha la fortuna di poterlo visitare in camper, non dovrà preoccuparsi di prenotare hotel, appartamenti o ristoranti, soprattutto in vista della notte più caotica dell’anno, quella di Capodanno. A voi, che state pensando ad un viaggio in famiglia o con gli amici, ma pur sempre in camper, abbiamo selezionato i migliori posti dove divertirvi o rilassarvi.

Capodanno 2016 con bambini: dove andare col camper

Partendo dal sud, segnaliamo assolutamente Napoli, l’ideale per chi pensa al divertimento ma anche per le famiglie: da non perdere i concerti in piazza Plebiscito e i fuochi d’artificio sul lungomare allo scoccare della mezzanotte. Altrettanto vivaci le città della Sicilia, in particolare Palermo e Catania, dove il Capodanno è un’esplosione di luci, colori, cucina locale e tanto divertimento in piazza e nei locali. Da tenere in considerazione Matera, città che, tra l’altro, ospiterà il concerto di Capodanno in diretta tv per i prossimi 4 anni. In Calabria, la festa di Capodanno non è da meno: potrete trovare tutti gli eventi su Capodannoincalabria.it.

Capodanno 2016 a Matera: dove andare e cosa fare

Anche al Sud, il Capodanno sulla neve è fattibile: dalle cime più alte della Sila, alle piste rosse di Etna Nord in Sicilia e l’Alto Sangro in Abruzzo, tutte da non perdere. Per chi si muove in camper, oltre alle idee di viaggio, è sicuramente utile il sito Areasostaitalia.it segnala tutte le aree di sosta, camping e servizi correlati, disponibili nei dintorni nella zona scelta in Italia.

In apertura: foto di Greg and Jan Ritchie/Shutterstock.com

Senza Identita 2 facebook

Programmi Tv stasera, 23 Dicembre: Senza Identità 2 e I Simpson

bozzoli news indagini

Caso Bozzoli news: operai fonderia interrogati per 8 ore, ecco cosa è emerso