in

Capodanno 2016 in castello: offerte last minute e banchetti storici da non perdere

Sognate di vivere un Capodanno 2016 dal sapore storico, magari nel suggestivo contesto di un castello medievale? Per vostra fortuna, vi siete imbattuti nell’articolo giusto: Urban Viaggi ha pensato di selezionare per voi le offerte last minute a cui è difficile rinunciare.

Capodanno 2016 al Castello Estense di Ferrara. Non avete mai partecipato al suggestivo spettacolo pirotecnico che illumina il grande maniero di Ferrara? Anche quest’anno l’elegante città emiliana saluterà l’Anno nuovo con un cartellone eccezionale di eventi che prevede allo scoccare della mezzanotte l’Incendio del Castello, spettacolo che proietta sullo stesso una cascata emozionante di luci e colori. Da non perdere anche perché gratuito! Se volete “strafare”, valutate anche la possibilità di partecipare fin dalle ore 20 al Cenone di Capodanno in stile rinascimentale con che si svolgerà nelle Sale degli Imbarcaderi del Castello Estense: ecco tutte le informazioni.

Capodanno 2016 con cena medievale. Vi piacerebbe vestire per una notte i panni di dame e cavalieri, rivivendone le leggende? Affrettatevi a prenotare un posto al cenone in programma a Castel Pietraio, nel Senese: il costume è d’obbligo e le pietanze rigorosamente a tema.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL CAPODANNO SU URBAN VIAGGI!

Capodanno 2016 al Castello di Malaspina, in provincia di Fosdinovo (MS). Perché non scegliere di salutare l’Anno Nuovo all’interno di questa suggestiva fortezza medievale, ampliata e rivisitata la fine del XIV e gli inizi del XV secolo? Sarete accolti con rulli di tamburo da figuranti vestiti a tema; la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un Capodanno insolito, che rievoca atmosfere storiche senza rinunciare all’intrattenimento moderno, tra gastronomia e dj set. Il prezzo di cena a buffet, vino, bibite e spumante (1 bottiglia ogni 4 persone) è di 60 euro, prenotazioni entro il 23 dicembre 2015 al numero 3772244304 o alla mail stefano.bonotti@gmail.com.

Capodanno medievale al Castello di Zumelle. Da considerare anche l’offerta del maniero in provincia di Belluno, dove è in programma una cena medievale, con tanto di spettacoli e intrattenimento per i più piccoli. Per l’occasione “Giullaresenzaradici” intratterrà gli ospiti con spettacoli di giocoleria e di versi in rima, mentre i commensali potranno gustare prelibatezze raffinate. Il prezzo del cenone è di 100 euro, previste riduzioni per i bambini e entrata gratuita per i più piccoli, da 0 a 3 anni. Info ai contatti 0437548122, 3398437269, info@castellodizumelle.it.

In apertura: Castello Estense a Ferrara – foto di Leonid Andronov/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Napoli – Roma, Serie A 16^ giornata: la chiave tattica

ristoranti italiani

Ristoranti Italiani Guida Michelin 2016: lista completa e novità