in ,

Capodanno 2016: come apparecchiare la tavola del 31dicembre

Se avete intenzione di ospitare amici e parenti a casa per il cenone di Capodanno 2016, dovreste cominciare a pensare, oltre al menù, a come preparare la casa. Il vostro appartamento infatti per l’occasione merita di essere imbandito a festa e in particolare di avere una tavola per il cenone davvero strabiliante. Dopo aver pulito casa, arriva quindi il momento di decidere come apparecchiare la tavola per Capodanno 2016.

Il rosso è certamente il colore più adatto come tema per la tavola del cenone di Capodanno ma non bisogna dimenticare l’oro; questi due colori insieme, fanno davvero una tavola tradizionale. Con una tovaglia tinta unita rossa e tutti gli accessori per imbandire la tavola dorati farete certamente una bella figura. Inoltre nel mezzo della tavolata non può mancare un centrotavola con delle candele che rimandi a questi colori, magari contornato da una bella ghirlanda natalizia.

Se avrete amici e parenti ospiti che sono dei bevitori, non dimenticate il cestello del ghiaccio decorato con all’interno delle bottiglie di vino e spumante fresche. Per ogni ospite a tavola, potreste far trovare oltre ad un tovagliolo piegato in maniera particolare, anche 12 acini d’uva in un piattino che, come da tradizione spagnola, vanno mangiati ai 12 rintocchi della mezzanotte per augurarsi buona fortuna per il nuovo anno. Infine, se avete delle sedie molto semplici, potreste decorarle con delle ghirlande dorate o con un fiocco risso e qualche rametto di abete.

Credit Foto: Melpomene / Shutterstock

capodanno 2016, capodanno 2016 idee, capodanno 2016 come vestirsi, capodanno 2016 outfit, tendenze moda inverno 2016

Capodanno 2016 outfit: come vestirsi il 31 dicembre in modo originale e di tendenza

probabili formazioni Serie B

Serie B 2015-2016, le probabili formazioni della 21a giornata