in ,

Capodanno 2016, i concerti gratuiti: da Milano a Napoli, tutti gli appuntamenti da non perdere

Come succede ogni anno, c’è tanta attesa per la notte che dirà addio al 2015 e darà il benvenuto al 2016: ecco allora qualche idea per passare la notte di Capodanno immersi nella musica di uno dei tanti concerti gratuiti organizzati nelle piazze italiane.

Nonostante i programmi per l’ultima notte dell’anno non siano ancora totalmente delineati, si conoscono già molti degli eventi che animeranno le piazze italiane il prossimo 31 Dicembre: Luca Carboni salirà sul palco di Rimini per il tradizionale concerto di Capodanno nel Piazzale Fellini mentre a Milano il tradizionale concerto in Piazza del Duomo ospiterà un grande numero di big della musica italiana dei quali, però, ancora non si conoscono i nomi. La piazza di Bari sarà invece animata da Gigi D’Alessio insieme all’immancabile compagna Anna Tatangelo ma anche con i The Kolors, i Dear Jack, Briga, Bianca Atzei e Jordi Coll.

Il Capodanno 2016 di Torino si svolgerà invece in Piazza San Carlo: nel suggestivo scenario all’ombra della Mole Antonelliana, l’ultima notte dell’anno saranno protagoniste bande con clarinetti, sassofoni, trombe e tamburi ad intonare ballate che scalderanno il pubblico e faranno da apripista a Vinicio Capossela. Infine, il Capodanno 2016 a Napoli si svolgerà in Piazza del Plebiscito con una serata dedicata a Pino Daniele: un grande omaggio voluto in primis dal sindaco De Magistris e a cui, secondo indiscrezioni, potrebbero partecipare artisti quali Massimo Ranieri, Nino D’Angelo e Renzo Arbore.

I ponti più belli del mondo: dal Brooklyn Bridge al Ponte Nuovo in Spagna

The Vampire Diaries 7×09 anticipazioni: la vita dei Salvatore cambierà per sempre