in

Capodanno 2016 da soli: dove andare e cosa fare? Idee per incontrare la compagnia giusta

Dove andare e cosa fare a Capodanno, se si è costretti a festeggiare da soli? A meno che non l’abbiate deciso di proposito, può essere che l’idea di trascorrere tutta la notte in solitaria non sia quanto di meglio desideravate per salutare il 2016. Ma ora al bando ogni sconforto o timore: non mancano le occasioni e le offerte per scovare la compagnia giusta!

Avete un budget limitato e non volete allontanarvi da casa? Per voi sarà sufficiente individuare chi fa festa sul pianerottolo e bussare alla sua porta con una bottiglia di vino o di spumante: è davvero raro trovare persone che non abbiano voglia di condividere una fetta di pandoro e un brindisi. Rompere il ghiaccio si rivelerà un esercizio doppiamente utile: sia per non rattristirvi a Capodanno, sia per costruire dei rapporti di vicinato solidali. Il che non guasta mai.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER I SINGLE SU URBAN POST!

Un’altra idea per conoscere facilmente persone è quella di partecipare a una cena con delitto: accertatevi che l’organizzazione della serata preveda la divisione in squadre per la risoluzione del caso, e il gioco è fatto! Anche in questo caso dovrete cercare in qualche modo di superare la timidezza iniziale, ma presi dalla risoluzione dell’enigma sarà facile sciogliersi, se non altro trascorrendo una serata piacevole.

Accarezzate ancora l’idea di concedervi una vacanza, ma non avete la possibilità di partire a bordo di una crociera? Tra le mete facilmente raggiungibili e non troppo esose, vi consigliamo Malta: isola meravigliosa dalla natura e dall’anima spiccatamente mediterranee, dov’è pressoché impossibile non fare conoscenze. Facilmente raggiungibile con un volo Ryanair, è da scegliere perché vanta hotel di tutti i prezzi e un quartiere del divertimento notturno a dir poco esilarante: stiamo parlando di Paceville, distretto a Ovest di Saint Julian, dove è concentrato un numero incredibile di locali e discoteche.

Preferite partecipare a qualche festa o vacanza che chiama a raccolta il popolo dei single? Sono numerosi i portali che propongono pacchetti per i single, anche a Capodanno: dalla settimana bianca alla vacanza che strizza l’occhio alle terme e al benessere, fino ad arrivare al weekend più culturale.

In apertura: foto di Romolo Tavani/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

riforma pensioni novità Cesare Damiano

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Quota 41 ai precoci e ottava salvaguardia per gli esodati, gli impegni di Cesare Damiano

attentato parigi 19 giugno

Francia, arrestati 2 presunti kamikaze: “Acquistato finto pancione per bomba”