Capodanno 2016 a Firenze? Ebbene sì, il capoluogo toscano sembra essere la meta preferita per trascorrere la notte di San Silvestro: ecco allora tutti gli appuntamenti da non perdere.
L’evento principale si terrà nello splendido scenario di Piazza Pitti dove si svolgerà un grande concerto dalle prime ore della sera sino a tarda notte: ad aprire la serata sarà il gruppo fiorentino Street Clercks, reso celebre da XFactor. A seguire arriverà l’ospite “big” di questo Capodanno 2016: salirà infatti sul palco Irene Grandi che, insieme ad Alessandro Mannarino, intratterranno il pubblico sino al tradizionale brindisi di Mezzanotte. Ad accompagnare fiorentini e turisti sino alle prime ore del 2016 saranno invece i dj di RadioDeejay.
Sempre musica ma di tutt’altro tipo nella suggestiva Piazza della Signoria nella quale, sotto la Loggia dei Lanzi, sarà possibile assistere allo spettacolo dell’Akademic Orchestra Sinfonica di Chernivtsi Philharmonic Society che, diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta, suonerà alcune tra le più belle arie dei valzer viennesi. Sarah Jane Morris e il Tentet Swing di Nico Gori intratterranno infine il pubblico presente in Piazza San Lorenzo mentre in Piazza Santissima Annunziata sarà la volta del The Cleveland Gospel Singer.